Federazioni Italiane
Vulpis a RaiNews24: Accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità
“Bisogna partire da una prima considerazione: l’accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità, perché il colosso greco del betting è un’azienda autorizzata ad operare sul territorio italiano da parte dello Stato. Di conseguenza ha diritto a scegliere attraverso quale modalità pubblicitaria operare per promuovere la propria immagine. Questa
Sul caso Intralot-FIGC il deputato Realacci (PD) chiede l’intervento del Governo
Il deputato del PD Ermete Realacci ha presentato un’interrogazione all’attenzione del Governo presieduto da Matteo Renzi sul tema della sponsorizzazione contestata alla Intralot (operatore di betting) a favore della Nazionale italiana. Di seguito il testo integrale. REALACCI (PD). — Al Presidente del Consiglio dei ministri. — Per sapere – premesso
In Italia si grida allo scandalo Intralot-FIGC, all’estero i player del betting sponsorizzano tranquillamente
In Italia si grida allo scandalo per la decisione della Figc di scegliere come partner della nazionale italiana di calcio la multinazionale del gioco Intralot, ma all’estero operazioni simili sono la normalità già da tempo. La scelta di “betting partner” è stata infatti già annunciata in passato in altre nazioni,
Presentata la stagione 2016/2017 di basket su Sky, tutte le novità
Una partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: cresce e si arricchisce l’impegno di Sky per il basket per la stagione 2016/2017. Un’offerta televisiva unica per quello che si conferma il terzo pilastro della
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship – Una maglia Puma per l’Egitto
La Egypt Football Association (EFA) ha infatti prolungato fino al 2014 il deal che vede Puma sponsor tecnico della Nazionale di calcio Egiziana. Un’operazione da 800mila Euro l’anno, che prevede anche una parte variabile pari a 200 mila euro in caso di vittoria da parte della Nazionale di qualsiasi competizione.
Marketing – Le strategie di Banco Itaù a supporto della Federcalcio verde-oro
Un partner finanziario per la Nazionale di calcio brasiliana. L’area marketing della CBF (la Federcalcio verde-oro) ha ufficializzato l’ingresso di Banco Itaù come sponsor di tutte le selezioni. Dalla maggiore, all’olimpica, passando per l’under 15 e le squadre femminili. Un contratto della durata di sei anni, per un valore
Eventi – Al via la nuova edizione di “Sport Movies & Tv”
Si è svolta ieri nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 Milano) la conferenza stampa di presentazione della finale mondiale di "Sport Movies & Tv 2008-26th Milano International Ficts Festival", il piú importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, che assegna annualmente la "Guirlande d’Honneur"
Marketing – Banco Itaù si lega alla Seleçao
Si tratta di un’operazione plurimilionaria del valore stimato di 135 mln di dollari (78 mln di euro). Banco Itaù sarà sul materiale d’allenamento del Brasile e si affiancherà come logo a quelli già presenti della Nike, Vivo (operatore di telefonia mobile) e Gauranà-Antarctica (energy drink). L’istituto con sede a San
Fifa - Uefa
Clcio – La Fifa accusa il Brasile di ritardo nei lavori per il 2014
"Si è accesa la luce rossa per il Brasile, che non sta rispettando le scadenze – ha detto Valcke – E’ incredibile quanto il Brasile sia in ritardo, e parlo di tutti gli stadi. Non vogliamo una Coppa del Mondo in cui tutto viene fatto all’ultimo momento. Il Brasile non
Marketing – Getty Images partner FIFA
Getty Images coprirà tutti i tornei FIFA, inclusa la Coppa del Mondo di Sudafrica2010, con un team di fotografi che cercheranno di cogliere in esclusiva i momenti più importanti anche fuori dal campo. E’ la prima volta nella sua storia che Getty assume il ruolo di agenzia fotografica ufficiale FIFA.Sarà
Ranking – Il Brasile al top della classifica FIFA
E’ la settimana volta che la Selecao va in testa alla classifica, posizione che ha tenuto fino ad oggi per un totale di 142 mesi a partire dal 1993. Da segnalare l’Argentina che sale di 2 posizioni fino al 7° posto ed il Portogallo al 3° , la migliore posizione di
Marketing – Hublot partner ufficiale dei mondiali di calcio FIFA
Hublot sarà infatti l’official time keeper delle prossime due edizioni della Fifa World Cup, in Sudafrica e in Brasile nel 2014. Il logo della casa svizzera comparirà anche sui tabelloni degli arbitri utilizzati per le sostituzioni e per indicare i minuti di recupero. Hublot produrrà una serie limitata di orologi in
1 Comment
vorrei ricevere newsletters