Federazioni Italiane
Antonio Rossi si candida a presidente FICK
E’ ufficiale: Antonio Rossi (nativo di Lecco – classe ’68 campione olimpico e mondiale) sfiderà Luciano Buonfiglio (presidente in carica e vice-presidente del CONI) nella corsa alla guida della Federazione italiana Canoa e Kayak (FICK) per il prossimo quadriennio olimpico (2016/2020), che porterà gli atleti azzurri di specialità a Tokyo2020.
Moto3: Missione rimonta per il 3570 Team Italia FMI
Le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Aragona, quattordicesimo round del Mondiale Moto3 2016, non hanno lasciato il segno per quanto concerne i piloti del 3570 Team Italia. Con Enea Bastianini (Honda) autore della terza pole position stagionale, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca sono riusciti ad infrangere il muro del 2’02”
Il Fango Quotidiano…su Malagò
(di Marcel Vulpis) – Non basta la vittoria per il “NO” a Roma2024 (sempre che sia stata una vittoria) a placare la sete di ghigliottina mediatica degli attivisti a 5 stelle. Puntuale come un orologio svizzero è arrivato l’articolo (anzi il “ritratto”) targato Fatto Quotidiano, da sempre vicino agli ambienti
Un master per specializzarsi in Sport business management
DIVENTARE MANAGER SPORTIVO: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 23 novembre la 10ima edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo in
Coni
Federazioni Estere
Calcio – La DFB lancia l’asta per l’adv della DFB Pokal
L’invito riguarda tutti gli incontri dalla stagione 2009/10 fino al 2011/12.La Federcalcio tedesca (DFB) ha invitato ufficialmente le parti a presentare un’offerta per la pubblicità sui perimetri degli stadi dove si giocheranno i match della DFB Pokal (l’equivalente della TIM Cup in Italia).
Sponsorship – EIRCOM per la Federazione Irlandese
EIRCOM continuerà a sponsorizzare la Nazionale di calcio irlandese fino al 2010, con un ulteriore opzione di rinnovo alla scadenza del termine. EIRCOM invece ha deciso di porre fine alla title sponsorship del campionato nazionale, la Lega Irlandese, pur restando partner di tlc. La Federcalcio Irlandese (FAI) ha esteso il
Marketing – Accordo NBA-Zed per l’intrattenimento digitale
Il nuovo accordo pluriennale con Zed espanderà ulteriormente le offerte di contenuti mobile della NBA, raggiungendo i fan del basket in ogni parte del Nord America, Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. L’NBA è stata per lungo tempo leader nell’utilizzo del cellulare per rimanere in contatto con i fan
Marketing – La Federcalcio bulgara sceglie Sportfive
La Federazione calcio bulgara (BFU) in vista dei tre prossimi appuntamenti internazionali fino al 2014, ha esteso l´accordo in vigore con Sportive per la commercializzazione dei diritti pubblicitari. L´accordo prevede che Sportive venda in via esclusiva i diritti per le partite di qualificazione dei campionati europei e mondiali e tutte le amichevoli giocate allo
Fifa - Uefa
Soccer – Hyundai-Kia becomes EUROTOP partner
The agreement means that Hyundai-Kia will become the exclusive supplier of official vehicles for the next two final tournaments of UEFA’s flagship national-team competition, the UEFA European Championship. In addition to the two EUROs, as a member of the UEFA EUROTOP commercial programme, Hyundai-Kia will also be the official automotive
Mondiale – Continental AG entra a supporto di Brasile2014
Dopo l’impegno che vedrà quindi l’azienda produttrice di gomme protagonista in Sud Africa, prosegue la strategia di comunicazione legata ai grandi eventi calcistici europei e mondiali che hanno già visto Continental sponsor della Champions League (1995-2000), di Germania 2006, degli Euro 2008 (Austria e Svizzera) ed ora di Sudafrica 2010
Soccer – Coca-Cola signs for EURO 2012, 2016
UEFA and Coca-Cola today announced an extension to their long-term sponsorship agreement during a special ceremony at the Palace of Culture and Science in Warsaw, Poland – scene of the recent UEFA EURO 2012 qualifying draw on 7 February. UEFA and Coca-Cola officially signed the agreement which will cover all
Calcio – Riparte la Champions League, Milan contro Manchester United ed il trofeo sbarca in America
Nel frattempo Heineken, sponsor per il quinto anno della UCL, porta in giro il trofeo della Champions che verrà "mostrato" a tutti i tifosi statunitensi: prima tappa del tour a New York ( fino al 17 febbraio), poi Boston (20-23 febbraio), Chicago (26 febbraio-3 marzo) e Los Angeles (13-16 marzo),
1 Comment
vorrei ricevere newsletters