Federazioni Italiane

Il CONI abbandona Roma. Dopo lo “sgarbo” della sindaca Raggi
(di Gianni Bondini)* – Pugno di ferro in guanto di velluto. Questo è “il giorno della chiarezza” ha detto Giovanni Malagò nel salone d’onore del Coni da posti in piedi. Chiarezza del presidente olimpico sull’ “interruzione” (e non ritiro) della candidatura di Roma2024. Undici mesi prima dell’assegnazione di quell’Olimpiade che

Nasce il primo progetto universitario dedicato al calcio da un’idea AIC
L’Università Telematica San Raffaele Roma, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Calciatori (guidata da Damiano Tommasi), ha istituito e attivato, per l’anno accademico 2016/17, un nuovo indirizzo curriculare del Corso di Studi di Scienze Motorie, un percorso inedito ed innovativo che si propone di contribuire a sviluppare il livello di professionalità degli

Il Sole 24 Ore lancia il Forum sullo Sport Business
FORUM SPORT E BUSINESS DEL SOLE 24 ORE – Nuove frontiere della Sport Industry Milano, giovedì 20 ottobre – Via Monte Rosa, 91 – ore 9.00 – 17.30 Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: è questo il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il prossimo 20 ottobre

CSI Milano: presentato il progetto Alfabeto Integrazione con la testimonianza di Fiona May e Eseosa Desalu
Un concorso per raccontare storie “vere”, un week end dedicato all’integrazione su tutti i campi e un sussidio con 21 proposte concrete per promuovere, attraverso lo sport, l’inclusione dei cittadini migranti presenti sul territorio italiano e di contrastare la discriminazione e l’intolleranza. Sono questi i tre elementi fondanti del progetto
Coni
Federazioni Estere
Marketing – Banco Itaù si lega alla Seleçao
Si tratta di un’operazione plurimilionaria del valore stimato di 135 mln di dollari (78 mln di euro). Banco Itaù sarà sul materiale d’allenamento del Brasile e si affiancherà come logo a quelli già presenti della Nike, Vivo (operatore di telefonia mobile) e Gauranà-Antarctica (energy drink). L’istituto con sede a San
Calcio a 5 – La crisi coinvolge anche la Spagna
Molti dei club della prima e seconda divisione del calcio a 5 spagnolo sono infatti collegati alle aziende del settore "real estate", uno di quelli che ha subito le perdite più consistenti sui mercati borsistici. Marchi nazionali dell’immobiliare come PSG, Armiñana, Polaris world e Fadesa (presente anche nel calcio) hanno
Calcio a 5 – La crisi coinvolge anche la Spagna
Molti dei club della prima e seconda divisione del calcio a 5 spagnolo sono infatti collegati alle aziende del settore “real estate”, uno di quelli che ha subito le perdite più consistenti sui mercati borsistici. Marchi nazionali dell’immobiliare come PSG, Armiñana, Polaris world e Fadesa (presente anche nel calcio) hanno
Basket- Sinergia tra NBA e CBA
La NBA intende aiutare la Lega cinese di pallacanestro (CBA), per far crescere in Cina un campionato professionistico di maggior valore rispetto a quello attuale. La realtà asiatica è attualmente gestita dall’azienda di sports-marketing Infront Sports&Media, che ha in Cina una società ad hoc (Infront China). La NBA ha annunciato
Fifa - Uefa
Mondiale – Brasile: pioggia di investimenti per la Fifa world cup 2014
Pioggia di investimenti in vista del Mondiale di calcio di Brasile2014. Il Governo di Brasilia è pronto a mettere in campo ben 7.5 miliardi di euro. Il presidente Luis Inàcio Lula da Silva ha siglato a metà gennaio il "patto di cooperazione" tra gli enti statali impegnati nel piano di
Sport&Politica – Platini (Uefa) commenta gli sviluppi di EURO2012
Senza lo stadio della capitale Kiev, niente Euro2012 in Ucraina. "Niente capitale niente Ucraina", ha ribadito il presidente della Uefa Michel Platini a margine di una conferenza stampa a Bruxelles, affermando di essere "preoccupato" ma di "avere fiducia nel governo ucraino" perchè i problemi si risolgano. "Per ora non abbiamo nessun
Diritti Media – La FIFA World Cup su aerei e navi da crociera
Tutti i 64 match dei mondiali saranno quindi trasmessi in aria ed in acque internazionali con pacchetti speciali creati ad hoc per le compagnie interessate.I diritti media della FIFA World cup per le navi da crociera in acque internazionali (ship-at-sea) e gli aerei (inflight), sono stati acquisiti da IMG Sports
Marketing – La Uefa si affida a Team
Sarà la struttura marketing Team a gestire la commercializzazione dei diritti della Champions League, Europa league e della Super Cup. L´estensione del contratto con la società svizzera con base a Lucerna è stata decisa nel meeting di Tel Aviv. Il nuovo accordo copro le stagioni 2012/2015 e prevede un´opzione per
1 Comment
vorrei ricevere newsletters