Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Intralot-360x139.jpg)
FIGC: Intralot nuovo premium partner degli Azzurri
Intralot, brand attivo nel mondo del betting e società del Gruppo Gamenet, uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, sarà Premium Sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio fino a tutto il 2018. Grazie all’accordo sarà possibile avviare dei percorsi per dare forza a diversi progetti di utilità sociale e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/russo-360x200.png)
Clemente Russo dopo il Grande Fratello VIP: “desidero chiarire la mia posizione”
Dopo l’espulsione dal Grande Fratello Vip del pugile italiano Clemente Russo, decisione presa dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni fatte dall’atleta delle Fiamme Azzurre durante un colloquio nella casa con Stefano Bettarini, con la conduttrice tv Simona Ventura, ex moglie del calciatore, che ha deciso di rivolgersi alle vie legali, e del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/unnamed-360x180.png)
Per Repubblica il presidente della Fir indagato dalla procura sportiva
Secondo quanto riferisce Repubblica.it (anche se sul sito della Federugby.it non vi è traccia del procedimento), il presidente della FIR (Alfredo Gavazzi neo eletto con oltre il 54% dei consensi) e i componenti del precedente consiglio federale, per far quadrare il bilancio, avrebbero violate una serie di norme (questa la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/abodi_conferenza.jpg)
Lega B: da Andrea Abodi una riforma per portare credibilità, autorevolezza e trasparenza nel sistema calcio
Credibilità, autorevolezza e trasparenza. Sono le tre parole d’ordine che il presidente della Lega B Andrea Abodi ha pronunciato al termine dell’Assemblea che si è svolta oggi a Milano. “Questa è la Lega come la immagino nei prossimi quattro anni, necessaria per recuperare quella credibilità verso il pubblico e verso gli investitori che il
Coni
Federazioni Estere
Calcio – La Federazione USA si affida a Kentaro
Per i prossimi 6 anni, tutti i match di qualificazione alla Fifa World Cup e le amichevoli della selezione a stelle e strisce saranno gestiti in esclusiva dalla struttura svizzera.Il "soccer" americano si affida all’agenzia Kentaro. La Federcalcio americana ha infatti firmato un accordo pluriennale con la società di marketing
Caso Polonia – Accordo tra l’UEFA e le autorità polacche
Riportiamo il comunicato stampa rilasciato dalla UEFA: "La Commissione Elettorale Indipendente (IEC), formata da rappresentanti di FIFA, UEFA e delle autorità polacche, si è riunita oggi, 10 ottobre 2008, nella sede della FIFA a Zurigo, dove ha raggiunto un accordo circa i passi da seguire per giungere alle elezioni della
Carriere – Romy Gai nuovo CEO della Lega calcio araba
Gai è l’uomo che ha concluso per la Juventus il più lucrativo accordo nella storia delle sponsorship del calcio europeo con Tamoil, azienda libica petrolifera, che prima di calciopoli aveva firmato un contratto con i bianconeri per un importo complessivo in 10 anni di 354 milioni di Usd.Romy Gai, ex direttore
Rugby – Record di candidature per i mondiali 2015 e 2019
Tra questi l’Italia (sia per l’edizione 2015 che 2019), l’Australia, l’Inghilterra, il Giappone, la Scozia, il SudAfrica, il Galles e l’Irlanda. L’interesse ad ospitare l’evento iridato riflette i significativi benefici economici di cui ha giovato la Francia nell’ultima edizione. La scelta in contemporanea delle prossime due sedi da parte dell’
Fifa - Uefa
Sport&Politica – Il Fair play finanziario di Platini operativo solo dal 2015
L’introduzione del progetto di Fair play finanziario, che la Uefa vuole imporre alle società di calcio europee, è stata rimandata dal 2012 al 2015. Lo ha annunciato Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco e presidente dell’Associazione europea dei club (ECA), riunitasi ier a Manchester. Il fair play finanziario, voluto dal presidente dell’UEFA Michel Platini, prevede che solo i
Calcio – Kia Top Partner UEFA per il 2012/2016
Hyundai-Kia diventa fornitore esclusivo di veicoli e autobus ufficiali per le prossime edizioni del Campionato Europeo UEFA, competizione di bandiera per nazionali dell’organo di gioverno del calcio europeo. Oltre che a EURO 2012 e 2016, Hyundai-Kia sarà partner ufficiale per tutte le competizioni che rientrano nel programma commerciale UEFA EUROTOP fino
Soccer – Hyundai-Kia becomes EUROTOP partner
The agreement means that Hyundai-Kia will become the exclusive supplier of official vehicles for the next two final tournaments of UEFA’s flagship national-team competition, the UEFA European Championship. In addition to the two EUROs, as a member of the UEFA EUROTOP commercial programme, Hyundai-Kia will also be the official automotive
Mondiale – Continental AG entra a supporto di Brasile2014
Dopo l’impegno che vedrà quindi l’azienda produttrice di gomme protagonista in Sud Africa, prosegue la strategia di comunicazione legata ai grandi eventi calcistici europei e mondiali che hanno già visto Continental sponsor della Champions League (1995-2000), di Germania 2006, degli Euro 2008 (Austria e Svizzera) ed ora di Sudafrica 2010
1 Comment
vorrei ricevere newsletters