Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/BS_positivo-360x64.jpg)
Al via il Master in Sport Marketing & Communication del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. E’ organizzato a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali per la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/Roberto-Ghiretti2-360x242.jpg)
Ghiretti (SG+): Cambiamo nome, ma non la nostra “anima”
(di Marcel Vulpis) – Sono passati 15 anni dalla nascita di Studio Ghiretti, struttura di comunicazione integrata (con base a Parma) nata da una idea imprenditoriale di Roberto Ghiretti (ex top manager proveniente dal pianeta volley). Sin dall’inizio ha “aiutato” lo sport a crescere, a partire dalle più importanti organizzazioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/Roberto-Zecchino-HR-Director-Bosch-360x240.jpg)
La lezione di Bosch: i valori sportivi contro la disoccupazione con il progetto “Allenarsi per il Futuro”
Si è concluso con la suggestiva presentazione dell’astronauta Maurizio Cheli l’evento “Allenarsi per un futuro sostenibile” la serata di avvio della nuova stagione 2016/2017 di “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch Italia e Randstad, con il patrocinio del CONI, che propone una serie di iniziative mirate a orientare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/IMG_4923-360x240.jpg)
L’UISP inaugura al Fulvio Bernardini la prima pista targata Ecopneus
Roma protagonista di una rivoluzione green all’insegna dello sport grazie al primo centro sportivo dotato di campi e piste in gomma riciclata da pneumatici fuori uso. Questa mattina presso il centro sportivo di Roma Capitale “Fulvio Bernardini” sono state inaugurate le nuove superfici, realizzate grazie al supporto di Ecopneus, la
Coni
Federazioni Estere
Calcio – La DFB lancia l’asta per l’adv della DFB Pokal
L’invito riguarda tutti gli incontri dalla stagione 2009/10 fino al 2011/12.La Federcalcio tedesca (DFB) ha invitato ufficialmente le parti a presentare un’offerta per la pubblicità sui perimetri degli stadi dove si giocheranno i match della DFB Pokal (l’equivalente della TIM Cup in Italia).
Sponsorship – EIRCOM per la Federazione Irlandese
EIRCOM continuerà a sponsorizzare la Nazionale di calcio irlandese fino al 2010, con un ulteriore opzione di rinnovo alla scadenza del termine. EIRCOM invece ha deciso di porre fine alla title sponsorship del campionato nazionale, la Lega Irlandese, pur restando partner di tlc. La Federcalcio Irlandese (FAI) ha esteso il
Marketing – Accordo NBA-Zed per l’intrattenimento digitale
Il nuovo accordo pluriennale con Zed espanderà ulteriormente le offerte di contenuti mobile della NBA, raggiungendo i fan del basket in ogni parte del Nord America, Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. L’NBA è stata per lungo tempo leader nell’utilizzo del cellulare per rimanere in contatto con i fan
Marketing – La Federcalcio bulgara sceglie Sportfive
La Federazione calcio bulgara (BFU) in vista dei tre prossimi appuntamenti internazionali fino al 2014, ha esteso l´accordo in vigore con Sportive per la commercializzazione dei diritti pubblicitari. L´accordo prevede che Sportive venda in via esclusiva i diritti per le partite di qualificazione dei campionati europei e mondiali e tutte le amichevoli giocate allo
Fifa - Uefa
Soccer – Coca-Cola signs for EURO 2012, 2016
UEFA and Coca-Cola today announced an extension to their long-term sponsorship agreement during a special ceremony at the Palace of Culture and Science in Warsaw, Poland – scene of the recent UEFA EURO 2012 qualifying draw on 7 February. UEFA and Coca-Cola officially signed the agreement which will cover all
Calcio – Riparte la Champions League, Milan contro Manchester United ed il trofeo sbarca in America
Nel frattempo Heineken, sponsor per il quinto anno della UCL, porta in giro il trofeo della Champions che verrà "mostrato" a tutti i tifosi statunitensi: prima tappa del tour a New York ( fino al 17 febbraio), poi Boston (20-23 febbraio), Chicago (26 febbraio-3 marzo) e Los Angeles (13-16 marzo),
Calcio – Yingli Green Energy Holding Company Limited sponsor FIFA
Secondo quanto riporta la stampa locale, infatti la FIFA, presenterà nelle prossime ore il nuovo partner, Yingli Solar, divisione del gruppo Yingli Green Energy. Si tratta della prima azienda cinese ad entrare nel format della FIFA. Un nuovo sponsor sarà presente nel format della FIFA. La Federazione internazionale calcio infatti è sul
Diritti Tv – Euro2012 in Brasile su Globo Tv
Accordo raggiunto tra UEFA e Globo Tv per la cessione dei diritti tv di Euro2012 per il Brasile. L’accordo prevede la messa in onda in chiaro di 23 partite e di tutti gli highlights su TV Bandeirantes e Globo TV. La copertura totale di UEFA EURO 2012 verrà garantita dall’emittente
1 Comment
vorrei ricevere newsletters