Federazioni Italiane

Il Sole 24 Ore lancia il Forum sullo Sport Business
FORUM SPORT E BUSINESS DEL SOLE 24 ORE – Nuove frontiere della Sport Industry Milano, giovedì 20 ottobre – Via Monte Rosa, 91 – ore 9.00 – 17.30 Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: è questo il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il prossimo 20 ottobre

CSI Milano: presentato il progetto Alfabeto Integrazione con la testimonianza di Fiona May e Eseosa Desalu
Un concorso per raccontare storie “vere”, un week end dedicato all’integrazione su tutti i campi e un sussidio con 21 proposte concrete per promuovere, attraverso lo sport, l’inclusione dei cittadini migranti presenti sul territorio italiano e di contrastare la discriminazione e l’intolleranza. Sono questi i tre elementi fondanti del progetto

Il Codacons denuncia in Procura la FIGC per il caso Intralot
Il Codacons annuncia una denuncia in Procura contro la Figc per la vicenda del contratto di sponsorizzazione che legherà per i prossimi due anni la Federazione alla società di scommesse Intralot. “Si tratta di una scelta pericolosissima, perché pubblicizzare una società del gioco attraverso uno sport come il calcio seguito

Vulpis a RaiNews24: Accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità
“Bisogna partire da una prima considerazione: l’accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità, perché il colosso greco del betting è un’azienda autorizzata ad operare sul territorio italiano da parte dello Stato. Di conseguenza ha diritto a scegliere attraverso quale modalità pubblicitaria operare per promuovere la propria immagine. Questa
Coni
Federazioni Estere
Sport&Politica – Rivoluzione in arrivo nella F.1
Max Mosley, presidente della FIA, ha annunciato di voler rivoluzionare il sistema di gestione economica del "Circus" della F.1. Budget ridotti di almeno un terzo, un unico motore per tutte le scuderie (una proposta che non piace assolutamente al "clan" Ferrari), suddivisione equa dei diritti tv del Mondiale. Mosley si
Sport&Betting – CNOSF: tassare le scommese per finanziare lo sport
Il Comitato, presieduto da Christian Bimes, patron della federazione francese di tennis, è palesemente contrario all’apertura del mercato delle scommesse. Una alternativa su cui si sta lavorando è tassare il betting per finanziare lo sport. La tassa si aggirerebbe intorno al 2,5% e colpirebbe gli operatori di scommesse sportive. Il
Calcio – Partner di Tlc per il “soccer” australiano
Optus sarà infatti il partne dell tlc della FFA e dei Socceroos (la Nazionale di Calcio) per i prossimi tre anni. Optus inoltre sarà partner anche della Lega calcio australiana la Hyundai A-League. La FFA, la federcalcio australiana, ha raggiunto un accordo di sponsorship con un’azienda di telecomunicazioni australiana.
Calcio – La Federazione USA si affida a Kentaro
Per i prossimi 6 anni, tutti i match di qualificazione alla Fifa World Cup e le amichevoli della selezione a stelle e strisce saranno gestiti in esclusiva dalla struttura svizzera.Il "soccer" americano si affida all’agenzia Kentaro. La Federcalcio americana ha infatti firmato un accordo pluriennale con la società di marketing
Fifa - Uefa
Sport&Politica – Il Fair play finanziario di Platini operativo solo dal 2015
L’introduzione del progetto di Fair play finanziario, che la Uefa vuole imporre alle società di calcio europee, è stata rimandata dal 2012 al 2015. Lo ha annunciato Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco e presidente dell’Associazione europea dei club (ECA), riunitasi ier a Manchester. Il fair play finanziario, voluto dal presidente dell’UEFA Michel Platini, prevede che solo i
Calcio – Kia Top Partner UEFA per il 2012/2016
Hyundai-Kia diventa fornitore esclusivo di veicoli e autobus ufficiali per le prossime edizioni del Campionato Europeo UEFA, competizione di bandiera per nazionali dell’organo di gioverno del calcio europeo. Oltre che a EURO 2012 e 2016, Hyundai-Kia sarà partner ufficiale per tutte le competizioni che rientrano nel programma commerciale UEFA EUROTOP fino
Soccer – Hyundai-Kia becomes EUROTOP partner
The agreement means that Hyundai-Kia will become the exclusive supplier of official vehicles for the next two final tournaments of UEFA’s flagship national-team competition, the UEFA European Championship. In addition to the two EUROs, as a member of the UEFA EUROTOP commercial programme, Hyundai-Kia will also be the official automotive
Mondiale – Continental AG entra a supporto di Brasile2014
Dopo l’impegno che vedrà quindi l’azienda produttrice di gomme protagonista in Sud Africa, prosegue la strategia di comunicazione legata ai grandi eventi calcistici europei e mondiali che hanno già visto Continental sponsor della Champions League (1995-2000), di Germania 2006, degli Euro 2008 (Austria e Svizzera) ed ora di Sudafrica 2010
1 Comment
vorrei ricevere newsletters