Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/DIB1874-360x240.jpg)
Isokinetic si conferma a Torino centro di eccellenza nella medicina sportiva
Da questa stagione il “Centro Isokinetic” di Torino sarà di supporto a diverse società sportive , in piena collaborazione con lo staff medico diretto dal dottor Roberto Carlin, per tutte le attività collegate alla Sports Medicine, dalla diagnosi ecografica, ai test funzionali, alle cure rieducative, al ritorno allo sport attivo.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13442386_603154903200296_3134866692051797664_n-360x240.jpg)
Roma2024: in arrivo il NO del M5S e della Raggi alla candidatura olimpica
Sono ormai ridotte al lumicino le possibilità che la neo sindaca Raggi (M5S) si schieri a favore del Sì all’idea di Roma olimpica. Arriverà infatti prima della festa nazionale “Italia 5 Stelle” il “NO” di Virginia Raggi alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Il programma del Campidoglio è quello
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/LPS_3808-360x240.jpg)
La Toscana investe sugli Europei femminili di pallavolo
La Toscana torna ad essere punto di riferimento della pallavolo italiana. Con le qualificazione ai Campionati europei femminili di volley 2017, in programma dal 23 al 25 settembre al Palaterme di Montecatini Terme, il territorio si conferma sempre più legato alla disciplina dopo con tanti eventi internazionali, grandi campioni e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/12190084_715742478527961_8004777513402267399_n-360x216.jpg)
Match Fixing: Il Commissario UE Navracsics chiede la firma di una convenzione tra gli stati membri
La convenzione contro la manipolazione degli eventi sportivi approvata dal Consiglio d’Europa “è il primo strumento internazionale per combattere questo fenomeno, grazie a una piattaforma solida di coordinamento, che sosteniamo pienamente. Per questo la Commissione vuole che arrivi il prima possibile la firma e la ratifica di tutti gli Stati
Coni
Federazioni Estere
Olimpiadi – LiNing scommette su ginnastica artistica e ping-pong
La casa di abbigliamento sportivo cinese "Li-Ning" (leader di mercato su scala nazionale anche nel confronto con Adidas e Nike) ha scelto di vestire due importanti federazioni in ambito sportivo: quella della ginnastica artistica e quella del ping-pong (vero e proprio sport nazional-popolare). Le altre 20 federazioni olimpiche così come
Sport&Affari – Uci e Grande Boucle, prove tecniche per un accordo “quadro”
L’Unione ciclistica internazionale (Uci) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con gli organizzatori della corsa francese (il Tour de France) per porre fine al conflitto che dura da tre anni. Nel 2009 "Pro Tour" (la serie "A" delle due ruote) e calendario storico attribuiranno punti che verranno usati dal
Sponsorship – Commerzbank partner della DFB
La banca commerciale (con una sede di investment banking a Londra) sarà "premium partner" della Deutschen Fußball-Bundes (DFB) fino al 30 giugno 2012. L’accordo prevede il sostegno alla nazionale maggiore e a quella femminile, oltre che al settore giovanile. Commerzbank inoltre sarà partner della DFB per tutti i servizi finanziari.
Partnership – Adidas veste la Nazionale israeliana
Adidas prende il posto dell’altro kit supplier tedesco Puma. L’operazione è stata condotta da Sportfive, che ha anche portato in dote alla Football Association israeliana, il main sponsor. Saranno i cinesi della Hisense (elettronica) attraverso il loro licensee locale, la Exit Ltd, a supportare il calcio israeliano. La federcalcio israeliana
Fifa - Uefa
Euro2012 – Accordo Uefa-EBU sui diritti tv
EBU trasmetterà un minimo di 27 delle 31 partite in diretta su canali gratuiti insieme a programmi di approfondimento e di highlight. Diritti distribuiti tramite l’accordo con EBU:-A titolo gratuito (29 territori)AlbaniaArmeniaAustriaBielorussiaBelgioBosnia-ErzegovinaBulgariaCroaziaCiproEstoniaERJ MacedoniaFinlandiaGeorgiaGreciaIslandaLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMaltaMoldaviaMontenegroRepubblica d’IrlandaRomaniaFederazione RussaSerbiaSloveniaSvizzeraTurchia Diritti da distribuire in collaborazione con EBU (sette territori)AzerbaijanRepubblica cecaUngheriaIsraeleKazakistanPortogalloSlovacchia La UEFA ha raggiunto un accordo
Licensing – Adidas-UEFA : nuove possibilità dall’estensione dell’accordo
Per la prima volta, adidas ha anche ricevuto i diritti commerciali relativi al Campionato Europeo UEFA e, oltre a utilizzare le proprie risorse, lavorerà con Intersport (da sempre partner strategico) per creare un efficace programma di vendita globale.I diritti di licenza del nuovo accordo tra adidas e la UEFA, comprenderanno
Euro2012 – NTU sarà l’host broadcaster per l’Ucraina
NTU garantirà una copertura live, e con highlights, free-to-air di tutti i 31 match della competizione continentale. L’offerta prevede anche la copertura sui new media, telefoni mobili e internet. Un simile accordo è stato già firmato con l’emittente polacca Telewizja Polska SA lo scorso aprile per il territorio polacco. La
Uefa – Fair play finanziario : più vivai e infrastrutture (2)
Oltre al pareggio di bilancio, ad indicatori sul debito (ratios debito/patrimonio e debito/fatturato) si guarderà allo sviluppo futuro del calcio. La fase attuativa durerà tre anni e si promuoveranno gli investimenti a lungo termine (vivai e ammodernamento delle infrastrutture sportive) a scapito degli investimenti speculativi a breve termine. Sull’osservanza delle regole vigilerà
1 Comment
vorrei ricevere newsletters