Federazioni Italiane

Un master per approfondire lo Sport Business Management
Diventare un manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport ed Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Al via il master del Sole 24 Ore in Sport Business Management
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Roma2024: Lettera aperta di un pentastellato alla sindaca Raggi a poche ore dalla decisione finale
“Rinunciare a Roma 2024 sarebbe una sconfitta per lo sport. E una figuraccia per credibilità Italia“. Con queste parole molto dure ha esordito Giovanni Malagò (numero uno del CONI), in questo inizio di settimana molto caldo per il presente/futuro della candidatura olimpica capitolina. In contemporanea con questa dichiarazione Fabrizio De

Numeri record per il 73° Open d’Italia di golf
Francesco Molinari, fresco vincitore dell’Open d’Italia di golf, porta a casa un assegno del valore di 500 mila euro su un montepremi di 3 milioni, il doppio rispetto alla precedente edizione, che diventeranno 7 milioni dall’anno prossimo fino al 2027 nel quadro del Progetto Ryder Cup 2022. Molinari infine ha
Coni
Federazioni Estere
Marketing – Nuova divisa Diadora per il team Scozia
E’ stata presenta nelle ultime ore la nuova divisa della nazionale scozzese di calcio. Come location è stata scelta la cornice del castello di "Stirling", che vide, nelle epoche passate, le gesta di William Wallace, l’incoronazione di Maria Stuarda e di Giacomo IV. La nuova maglia, dal design innovativo, è
Olimpiadi – Allstate firma con l’Usoc fino al 2012
Un nuovo oro per il Comitato olimpico nazionale degli Stati Uniti d’America (USOC). Questa volta non in ambito sportivo, ma sul terreno delle partnership commerciali. Secondo quanto risulta a Sporteconomy la compagnia assicurativa Allstate ha firmato un contratto quadriennale fino ai Giochi di Londra 2012. Si tratta di un deal
Rugby – La RFU ancora con O2
La scadenza del nuovo contratto lega quindi O2 e la RFU fino al 31 agosto del 2012, superando la scadenza della Coppa del Mondo, e prevedendo un importo di 4 milionidi sterline a stagione (circa 5 mln di Euro). Il marchio O2 sarà presente sulle maglie della Nazionale maggiore di
Partnership – Zaugg partner della FIS
L’accordo che è immediatamente effettivo riguarda la coppa del mondo FIS di snowboard e il campionato del mondo. La FIS (federazione internazionale sport invernali) ha raggiunto un accordo di partnership con la Zaugg AG Eggiwil, specializzata nella preparazione di piste e siti per gare..
Fifa - Uefa
Corruzione – Indagine UEFA su 40 match “truccati”
Secondo il media inglese, non sarebbero al momento coinvolti club "importanti". Le partite sotto osservazione riguarderebbero per lo più incontri disputati da squadre dell’Est Europa. Quindici di queste partite sarebbero state disputate negli ultimi 2 anni. Secondo quanto riportato dal Guardian, la UEFA avrebbe messo sotto osservazione 40 match disputati negli
Euro2012 – Accordo Uefa-EBU sui diritti tv
EBU trasmetterà un minimo di 27 delle 31 partite in diretta su canali gratuiti insieme a programmi di approfondimento e di highlight. Diritti distribuiti tramite l’accordo con EBU:-A titolo gratuito (29 territori)AlbaniaArmeniaAustriaBielorussiaBelgioBosnia-ErzegovinaBulgariaCroaziaCiproEstoniaERJ MacedoniaFinlandiaGeorgiaGreciaIslandaLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMaltaMoldaviaMontenegroRepubblica d’IrlandaRomaniaFederazione RussaSerbiaSloveniaSvizzeraTurchia Diritti da distribuire in collaborazione con EBU (sette territori)AzerbaijanRepubblica cecaUngheriaIsraeleKazakistanPortogalloSlovacchia La UEFA ha raggiunto un accordo
Licensing – Adidas-UEFA : nuove possibilità dall’estensione dell’accordo
Per la prima volta, adidas ha anche ricevuto i diritti commerciali relativi al Campionato Europeo UEFA e, oltre a utilizzare le proprie risorse, lavorerà con Intersport (da sempre partner strategico) per creare un efficace programma di vendita globale.I diritti di licenza del nuovo accordo tra adidas e la UEFA, comprenderanno
Euro2012 – NTU sarà l’host broadcaster per l’Ucraina
NTU garantirà una copertura live, e con highlights, free-to-air di tutti i 31 match della competizione continentale. L’offerta prevede anche la copertura sui new media, telefoni mobili e internet. Un simile accordo è stato già firmato con l’emittente polacca Telewizja Polska SA lo scorso aprile per il territorio polacco. La
1 Comment
vorrei ricevere newsletters