Federazioni Italiane

Al via dal 23 novembre il Master in Sport Business Management
Diventare Manager Sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 23 novembre la 10ima edizione romana in collaborazione con Sky Sport ed Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Raggi dice NO a Roma2024. Il sogno diventerebbe incubo e Grillo la “beatifica”
La sindaca pentastellata di Roma ha ufficializzato il “NO” alla candidatura per le Olimpiadi del 2024. Virginia Raggi ha sottolineato che sarebbe stato “da irresponsabili dire sì” spiegando di non aver cambiato mai idea: “Non ipotechiamo il futuro di Roma. Diciamo no alle Olimpiadi del mattone, stiamo ancora pagando i

Un master per approfondire lo Sport Business Management
Diventare un manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport ed Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Al via il master del Sole 24 Ore in Sport Business Management
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo
Coni
Federazioni Estere
Marketing – Nuova divisa Diadora per il team Scozia
E’ stata presenta nelle ultime ore la nuova divisa della nazionale scozzese di calcio. Come location è stata scelta la cornice del castello di "Stirling", che vide, nelle epoche passate, le gesta di William Wallace, l’incoronazione di Maria Stuarda e di Giacomo IV. La nuova maglia, dal design innovativo, è
Rugby – La RFU ancora con O2
La scadenza del nuovo contratto lega quindi O2 e la RFU fino al 31 agosto del 2012, superando la scadenza della Coppa del Mondo, e prevedendo un importo di 4 milionidi sterline a stagione (circa 5 mln di Euro). Il marchio O2 sarà presente sulle maglie della Nazionale maggiore di
Partnership – Zaugg partner della FIS
L’accordo che è immediatamente effettivo riguarda la coppa del mondo FIS di snowboard e il campionato del mondo. La FIS (federazione internazionale sport invernali) ha raggiunto un accordo di partnership con la Zaugg AG Eggiwil, specializzata nella preparazione di piste e siti per gare..
Olimpiadi – LiNing scommette su ginnastica artistica e ping-pong
La casa di abbigliamento sportivo cinese "Li-Ning" (leader di mercato su scala nazionale anche nel confronto con Adidas e Nike) ha scelto di vestire due importanti federazioni in ambito sportivo: quella della ginnastica artistica e quella del ping-pong (vero e proprio sport nazional-popolare). Le altre 20 federazioni olimpiche così come
Fifa - Uefa
Euro2012 – Accordo Uefa-EBU sui diritti tv
EBU trasmetterà un minimo di 27 delle 31 partite in diretta su canali gratuiti insieme a programmi di approfondimento e di highlight. Diritti distribuiti tramite l’accordo con EBU:-A titolo gratuito (29 territori)AlbaniaArmeniaAustriaBielorussiaBelgioBosnia-ErzegovinaBulgariaCroaziaCiproEstoniaERJ MacedoniaFinlandiaGeorgiaGreciaIslandaLettoniaLiechtensteinLituaniaLussemburgoMaltaMoldaviaMontenegroRepubblica d’IrlandaRomaniaFederazione RussaSerbiaSloveniaSvizzeraTurchia Diritti da distribuire in collaborazione con EBU (sette territori)AzerbaijanRepubblica cecaUngheriaIsraeleKazakistanPortogalloSlovacchia La UEFA ha raggiunto un accordo
Licensing – Adidas-UEFA : nuove possibilità dall’estensione dell’accordo
Per la prima volta, adidas ha anche ricevuto i diritti commerciali relativi al Campionato Europeo UEFA e, oltre a utilizzare le proprie risorse, lavorerà con Intersport (da sempre partner strategico) per creare un efficace programma di vendita globale.I diritti di licenza del nuovo accordo tra adidas e la UEFA, comprenderanno
Euro2012 – NTU sarà l’host broadcaster per l’Ucraina
NTU garantirà una copertura live, e con highlights, free-to-air di tutti i 31 match della competizione continentale. L’offerta prevede anche la copertura sui new media, telefoni mobili e internet. Un simile accordo è stato già firmato con l’emittente polacca Telewizja Polska SA lo scorso aprile per il territorio polacco. La
Uefa – Fair play finanziario : più vivai e infrastrutture (2)
Oltre al pareggio di bilancio, ad indicatori sul debito (ratios debito/patrimonio e debito/fatturato) si guarderà allo sviluppo futuro del calcio. La fase attuativa durerà tre anni e si promuoveranno gli investimenti a lungo termine (vivai e ammodernamento delle infrastrutture sportive) a scapito degli investimenti speculativi a breve termine. Sull’osservanza delle regole vigilerà
1 Comment
vorrei ricevere newsletters