Federazioni Italiane
Imola: Pirro autore del miglior tempo al CIV
Venerdì di pole provvisorie all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il CIV. Il 7° round del CIV dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si apre ancora nel segno di Michele Pirro e del Barni Racing Team. Il pilota Ducati gommato Michelin ha ottenuto la pole provvisoria del
Il 3570 Team Italia all’esame Silverstone
Superato il Gran Premio di Brno con un epilogo sfortunato, il 3570 Team Italia varca la Manica per il dodicesimo round del Mondiale Moto3 2016 in programma a Silverstone (Regno Unito). Tornato a far parte del calendario iridato nel 2010, il rinomato impianto britannico presenta nuove opportunità di crescita per
Un Master in Sport Business Management targato Il Sole 24 Ore
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore
Malagò (CONI): Lasciamo lavorare la sindaca Raggi
Malagò è intervenuto questa mattina sul caso delle dimissioni improvvise del capo-gabinetto e di un assessore della Giunta Raggi (M5S). “Non entro nel merito delle vicende del Comune. Sono sempre stato rispettoso del lavoro della Sindaca Virginia Raggi e continuerò ad esserlo. Spero e sono convinto che i problemi si
Coni
Federazioni Estere
Calcio – Partner “italiano” per San Marino
La partnership con la nazionale sammarinese è stata siglata fino al 2011. L’azienda affiancherà la Federazione nel realizzare la Casa del Calcio in costruzione a Montecchio. Prima attività internazionale ufficiale la Coppa delle Regioni in programma a settembre.La Federazione Sammarinese Gioco Calcio ha un nuovo partner ufficiale. Si tratta del
Sponsorship – Un’assicurazione per il calcio australiano
La sponsorship include anche gli arbitri della Federazione, la FAA, con un programma di sviluppo della classe arbitrale.La compagnia Zurich Australia ha esteso la sua sponsorship con la Hyundai A-League australiana per i prossimi 3 anni, fino al termine della stagione 2010/2011.
Ricerche – Milioni di introiti per l’economia Svizzera dallo sport
La ricerca è stata commissionata dall’IOC in occasione dell’apertura della nuova sede a Losanna.In una ricerca commissionata dall’IOC, il comitato olimpico internazionale, emerge come l’economia svizzera abbia beneficiato nell’ultimo anno per un valore di circa 200 milioni di franchi svizzeri (123 milioni di Euro) dalla presenza dell’IOC a Losanna e
Curling – A Infront il marketing della WCF
INFRONT ha firmato un accordo triennale con la Federazione internazionale di Curling, portanto cosi’ a 6 le discipline di sport invernali di cui è protagonista per la parte commerciale. Infront studierà un nuovo format di sponsorship che vedrà gli impianti sportivi al centro delle strategie di marketing. La società svizzera
Fifa - Uefa
Calcio – Uefa: presentati ufficialmente i 6 sponsor della Champions
La sponsorizzazione a sei, introdotta nel periodo 2006-2009 è stata confermata anche per il nuovo ciclo triennale. Dei precedenti partner, cinque hanno confermato la loro collaborazione con la UEFA Champions League: si tratta di Heineken, Sony, MasterCard, PlayStation e Ford, a cui va ad aggiungersi l’istituto bancario UniCredit, che sostituisce l’operatore di
Media – Il sito FIFA in arabo
La lingua araba si aggiunge così alla versione inglese, francese, spagnola e tedesca. La FIFA ha lanciato la nuova versione del sito istituzionale in lingu araba. Si tratta della quinta lingua in cui viene scritto il sito della Federazione internazionale di calcio. La versione "araba" del sito FIFA.com è presentata
Ricerche – Il valore televisivo della Confederations cup
Manca un anno al Mondiale FIFA e la Confederations Cup è l´evento calcistico più atteso dell´anno. Secondo un recente studio di SPORT+MARKT, il torneo che partirà questo week end attirerà grande interesse e di conseguenza anche elevate audience televisive, soprattutto nei mercati delle nazioni partecipanti. L´Europa avrà due rappresentanti,
Beach Soccer – FIFA: presentata la Coppa del Mondo a Dubai
Alla presenza infatti del Principe lo Sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al-Maktoum, presidente del Dubai Sport Council, si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo logo e del pallone che verrà fornito da adidas. La FIFA ha anche realizzato il sito dell’evento in lingu araba: www.fifa.com/dubai2009 .Giornata importante
1 Comment
vorrei ricevere newsletters