Federazioni Italiane

Post Rio Malagò al lavoro per “reinventare” il mondo delle federazioni olimpiche
(di Gianni Bondini* e Marcel Vulpis) – Fuochi di artificio ieri al Palazzo “H” al CONI, dove un Giovanni Malagò molto “ispirato” ha parlato del sistema sportivo italiano mettendolo a confronto con quello del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) considerato da molti un benchmark, non solo per il numero di

Per il TAR del Lazio la FIGC non deve risarcire la Juve di 443 mln
Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso della Juventus, che aveva chiesto 443 milioni di euro alla FIGC per il presunto danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Secondo quanto scritto nella sentenza, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già

Parte il master part time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Il corso è organizzato a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce

Italia in gara per ospitare il Mondiale di Rugby del 2023
L’Italia è in gara per la candidatura al Mondiale di Rugby del 2023. World Rugby, la federazione internazionale della palla ovale, ha confermato la presenza di quattro federazioni in lizza per ospitare l’evento: Italia (supportata a livello advisor da SG+), Francia, Irlanda e SudAfrica. I criteri principali richiesti si basano
Coni
Federazioni Estere
Curling – A Infront il marketing della WCF
INFRONT ha firmato un accordo triennale con la Federazione internazionale di Curling, portanto cosi’ a 6 le discipline di sport invernali di cui è protagonista per la parte commerciale. Infront studierà un nuovo format di sponsorship che vedrà gli impianti sportivi al centro delle strategie di marketing. La società svizzera
Sponsorship – NIKE veste l’Albania
Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo vestira tutte le squadre nazionali per i prossimi due anni. Prima di Nike, era l’inglese Umbro a fornire l’abbigliamento sportivo per la nazionale albanese. Per gentile concessione di Endrit Sauku Nike è il nuovo sponsor tecnico della Federcalcio Albanese. La nuova maglia e stata presentata venerdi pomeriggio a
Sponsorship – La Federcalcio iralandese rinnova con JJB
Si tratta di una estensione dell’attuale contratto per altri 4 anni. JJB Sports, distributore reatil di abbigliamento sportivo, continuerà cosi’ a fornire tutto il kit tecnico alla nazionale maggiore e a quelle giovanili, oltre ad essere "title sponsor" dell’Irish Cup.La Federcalcio irlandese (IFA) ha rinnovato il suo contratto con JJB
Euro2012 – A rischio l’Ucraina per i ritardi strutturali
Lo ha riferito alle agenzie stampa internazionali una fonte ufficiale della Federazione calcio ucraina. Esisterebbe un piano alternativo che i dirigenti dell’Uefa stanno predisponendo, in cui si parla con insistenza della possibilità di co-host tra Francia e Italia. L’Italia era una delle favorite nell’assegnazione del ruolo di Nazione ospitante per Euro2012,
Fifa - Uefa
Euro2012 – Ancora non confermate le città Ucraine
Tutte e sei le città indicate dal comitato polacco (quattro + due di riserva) sono state ritenute in grado di soddisfare le condizioni per ospitare le partite dei prossimi europei di calcio. Le città quindi dove si giocheranno le partite in terra polacca sono: Gdansk, Poznan, Varsavia e Wroclaw. In
Calcio – UEFA: diritti tv venduti in Belgio per il triennio 2009/12
La UEFA infatti ha ceduto all’emittente in chiaro RTL i diritti francofoni della Champions League delle gare di prima scelta del martedi e mercoledi. I diritti francofoni della UEFA Champions League sono stati assegnati anche a Be TV, che trasmetterà il resto delle gare in diretta, oltre alle sintesi, sui suoi
Sport&Affari – La Fifa spinge sulla crescita della Confederations cup
Forse stavolta staremo più attenti alle vicende della Confederation cup, la kermesse organizzata dalla Fifa che ogni quattro anni precede, di dodici mesi, la Coppa del Mondo. Perchè ci vede al debutto, visto che siamo i campioni del mondo in carica. Finora l’abbiamo vista in tv da spettatori, non avevamo
Ticketing – Sudafrica 2010 : quasi 300mila richieste in una settimana
Sono esattamente 297.188 i biglietti che i tifosi hanno prenotato, di cui 162.844 relativi ai singoli match e 134.344 per specifiche squadre. La più alta domanda di biglietti arriva dagli Stati Uniti (44.004) e dal Regno Unito (32.413). Le richieste per questa seconda fase possono essere fatte fino al 16
1 Comment
vorrei ricevere newsletters