Federazioni Italiane
Prima medaglia dal canottaggio per l’Italia Team. Phelps nella leggenda con il 22imo oro
La 12ima medaglia dell’Italia Team (nel due senza senior) arriva, in questa sesta giornata di RIO2016, da una coppia di canottieri appena formata: Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Giovanni Abagnale (Marina Militare), entrambi campani. Sul bacino di Lagoa i due azzurri hanno conquistato con tenacia un terzo posto importantissimo.
Al via il Master part time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 – Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali per la
Formazione: Al via il Master in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 –Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali per
Malagò e Renzi inaugurano Casa Italia a RIO
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha fatto il suo ingresso a Casa Italia a Rio de Janeiro. Accompagnato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Genearle Roberto Fabbricini, insieme ai Membri italiani del CIO e al Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024, Luca di
Coni
Federazioni Estere
Sport&Finanza – Ricavi record per la SFA
La SFA ha infatti annunciato ricavi complessivi per 30.5 milioni di sterline, in aumento di 7 milioni rispetto all’anno precedente. Un importo che ha consentito alla SFA importanti investimenti nel settore giovanile scozzese. Il calcio scozzese cresce economicamente. L’ultima stagione rappresenta per la Scottish Football Association (SFA) la migliore in termini
Calcio – La Nazionale irachena a rischio stop
Questa volta a farne le spese, potrebbe essere la Nazionale Irachena di calcio. Il governo iraqeno infatti ha deciso di sospendere l’ufficio esecutivo del comitato olimpico locale e di tutte le federazioni sportive. Un’ingerenza che ha portato la FIFA a "minacciare" lo stop della Nazionale di calcio da tutte le
Marketing – Infront rinnova con la DFB
Infront e DFB saranno infatti legate per altri 5 anni, fino al 30 giugno del 2014. L’accordo riguarda tutti i diritti pubblicitari all’interno degli stadi per le partite casalinghe della Nazionale maggiore, la Nazionale femminile e le Nazionali "giovanili" Under21 – Under20 – Under19. Un’operazione "a vita" se si considera
Sponsorship – La Federcalcio tedesca rinnova con DT
Il contratto in essere tra DFB e Duetsche Telekom sarebbe scaduto il prossimo 20 giugno. E’ attesa per oggi la conferenza stampa con i dettagli dell’operazione di rinnovo, che vedrà un impegno di DT anche nel settore femminile e giovanile. La DFB, la Federcalcio tedesca ha raggiunto un accordo con
Fifa - Uefa
Marketing – Itaù sponsor dei Mondiali di calcio di Brasile2014
Itaù, colosso bancario brasiliano, è la prima azienda "nazionale" ad aver siglato un accordo di sponsorizzazione con la macchina organizzativa dei Mondiali di calcio di Brasile2014. Un’operazione che segue l’impegno a supporto della Federcalcio verdeoro (CBF), nel settembre 2007, in concomitanza con la candidatura del Brasile per la gestione dell’edizione
Calcio – Nike lancia il pallone per la fase finale della Uefa Cup
La palla infatti verrà usata in occasione dei quarti di finale, delle semifinali e della finale. Il nome del prodotto è Uefa Cup Conquest Ball, che comparirà sui campi per la prima volta il prossimo 9 aprile. Sul pallone compaiono i nomi delle città che hanno ospitato la finale unica
Media – Record di contatti per Uefa.com
Da settembre 2001, quando il sito è stato presentato con l’attuale veste grafica, uefa.com ha registrato un aumento complessivo dei visitatori superiore all’800%. Gli ultimi ritocchi confermano la tendenza e dimostrano il successo di tanti aspetti del sito, come l’ampia copertura degli incontri, le ultime notizie sulle competizioni UEFA e
Calcio – UEFA: al via le offerte per la fornitura di materiale tecnico
L’acquisizione dei diritti includerà anche l’opportunità unica di progettare, produrre e commercializzare i palloni ufficiali delle principali competizioni UEFA per squadre nazionali e in particolare quelli per UEFA EURO 2012 e UEFA EURO 2016, dando così l’opportunità alla parte in questione di stabilire una partnership strategica di lunga durata con la UEFA.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters