Federazioni Italiane
Rio2016: Matteo Renzi atteso a Casa Italia per l’inaugurazione
Verrà inaugurata domani, nella suggestiva cornice tra Barra da Tijuca e Sao Conrado, Casa Italia per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici estivi. L’avveniristica struttura, ospitata all’interno del Costa Brava Club, è stata concepita per esaltare l’eccellenza del Made In Italy attraverso uno sviluppo “Horizontal” capace di coniugare sport ad
Parte il Master Part Time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 – Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali per la
Fiorucci partner della FIR e del Rugby Azzurro contro gli All Blacks
Fiorucci “partner ufficiale” della Nazionale Italiana di rugby sarà al fianco degli azzurri nella super sfida agli All Blacks in programma sabato 12 novembre alla stadio Olimpico di Roma. Dopo essere stata tra i protagonisti del Terzo Tempo dell’ultimo Sei Nazioni, l’azienda italiana leader nel settore salumi prosegue il suo impegno al fianco
Versus: è l’hockey su prato a vincere Generazione di Campioni-Road to Rio
L’hockey su prato è lo sport vincitore di “Versus – Generazione di Campioni – Road To Rio”, la trasmissione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) dedicata agli sport olimpici. La disciplina sportiva, che nella finale andata in onda sabato 30 luglio (e replicata domenica 31 luglio) si è
Coni
Federazioni Estere
Iniziative – Francia: la Federtennis firma il “yellow ball project”
Il presidente della Federazione tennis francese Christian Bimes, insieme con il ministro dell’ecologia Jean-Louis Borloo e il presidente dell’agenzia ADEME Chantal Jouanno, firmerà un documento per il programma ecologico della Federazione francese. L’appuntamento è per lunedì 26 maggio alle ore 11 al Roland Garros, quando verrà messa una palla da
Eventi – Parte l’edizione 2008 del Golden Gala IAAF
La Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) e Sportfive Italia hanno siglato un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala di Roma. Il Golden Gala è la manifestazione di atletica leggera più importante d’Italia. Secondo la classifica stilata dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF),
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Fifa - Uefa
Diritti Tv – Uefa Europa League: assegnati i diritti per l’Italia
Mediaset si è aggiudicata un ampio pacchetto di diritti che assicurerà una straordinaria copertura del torneo. L’accordo comprende la trasmissione in chiaro e in diretta delle partite di prima scelta, nonché delle immagini salienti delle altre gare. Sui canali a pagamento di Mediaset, Premium Calcio 24 e Diretta Calcio 1-7,
Sport&Sociale – Luci spente al quartier generale UEFA
"Earth Hour è un’opportunità per la comunità globale di parlare con una sola voce su una questione come il cambiamento climatico, e di riunirsi insieme per celebrare una cosa che ogni singolo individuo ha in comune con il resto del mondo: il proprio pianeta", ha detto il direttore esecutivo del
Sport&Politica – L’Uefa corre ai ripari per contrastare la crisi economica
Il Comitato Esecutivo della Uefa ha approvato la creazione del panel di controllo finanziario per club, prima misura concreta per migliorare il "fair play" finanziario nelle competizioni per società. La decisione è giunta al termine del meeting di due giorni del comitato a Copenhagen e segue le raccomandazioni del Comitato
Sport&Affari – Fifa: utili nonostante la crisi mondiale
Il 94% del giro di affari della Fifa è stato generato dai contratti televisivi, dal marketing e dagli sponsor. La gestione degli asset della Fifa, in particolare, ha prodotto un profitto pari a 11 milioni 800 mila euro. La crisi globale dell’economia non sembra toccare pesantemente la Fifa. La Federcalcio
1 Comment
vorrei ricevere newsletters