Federazioni Italiane

Diritto e Fisco dello Sport nel progetto formativo del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT Previsto un 30% per dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente

Un master in Sport Business Management firmato Sole 24 Ore
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore. Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana – in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo

Prove sotto la pioggia per il 3570 Team Italia
La pioggia ha fatto capolino a Silverstone giusto in tempo per le qualifiche ufficiali della classe Moto3 giunta al suo dodicesimo appuntamento stagionale. Con Francesco Bagnaia (Mahindra), pilota dai trascorsi con il Team Italia, autore della prima pole position in carriera nel Motomondiale con il crono di 2’33″642, i portacolori

Come diventare manager sportivo nel progetto formativo del Sole 24 Ore
Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore Al via dal 26 ottobre la 9a edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport. Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore
Coni
Federazioni Estere
Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana
L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina. La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente
Sponsorship – Swatch sulla “sabbia” con la FIVB
La FIVB ha infatti esteso fino al 2012 l’accordo di sponsorship con la casa elvetica di orologi, deal iniziato nel 2003. Swatch sarà cosi’ "official time keeper" e title sponsor del World Tour di beach volley, ridenominato SWATCH FIVB Beach VolleyBall World Tour. E’ stato prolungato per altri 4
Marketing – IEC espande la Liga Portoghese
Il deal prevede la distribuzione dei diritti tv internazionali della Bwin Liga nella maggior parte dei paesi europei, del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia. IEC è stato il distributore internazionale del calcio lusitano negli ultimi 4 anni. La società di marketing sportivo svedese, IEC in SPORTS, ha rinnovato
Diritti Tv – Incasso record per la Federcalcio Albanese
La notizia è stata cofermata dal secretario della FSHF, Arben Bici alla stampa locale. La nazionale Albanese fa parte del’grupo 1 di qualificazione ai mondiali di SudAfrica 2010 insieme a Portogallo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Malta. La federcalcio Albanese incassera 3.2 milioni di euro dalla vendita deidiritti tv delle partite di qualificazione ai
Fifa - Uefa
Ticketing – Sudafrica2010: 185mila richieste nelle prime 8 ore
La FIFA ha reso noti i primi numeri legati alla seconda fase del ticketing della Fifa World Cup del 2010. Sono 100 mila i biglietti che saranno messi a disposizione in questa fase, con priorità relativa al momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste possono essere fatte attraverso
Diritti Tv – Assegnati i diritti Europa League in Scandinavia
In Danimarca la partita più importante verrà trasmessa in diretta insieme agli highlight su TV3+. Ulteriori partite in diretta della competizione si potranno seguire su TV3+ e TV2 Sport. In Norvegia, partite in diretta e highlight saranno visibili su TV2 Zebra o Viasat 4. Ulteriori partite in diretta saranno trasmesse sui
Merchandising – La FIFA lancia una propria linea di prodotti
La società di marketing recentemente divenuta licensee della FIFA, guiderà la nuova strategia della Federazione in occasione di SudAfrica2010. Inizialmente saranno 5 le collezioni uomo e donna che verranno vendute negli store FIFA oltre che in un network di negozi che hanno al loro interno un angolo con prodotti FIFA.
Calcio – Comerzbank sponsor della WWC 2011
Commerzbank è premium partner della federcalcio tedesca (DFB) e per questo già sponsor delle nazionali maschili e femminili della Germania, oltre che essere coinvolto nel programma di valorizzazione dei vivai giovanili. Commerz è il secondo dei 6 partner nazionali previsti dal format, e si va ad aggiungere a Deutsche Telekom.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters