Federazioni Italiane

Il medagliere di Rio bussola di orientamento per i Comitati olimpici
Come ci eravamo ripromessi, diamo, al termine dei Giochi Olimpici, una nostra lettura di quanto accaduto nelle due settimane di competizioni, tra l’altro a poche ore dall’inizio delle Paralimpiadi di Rio (7-18 settembre 2016). Il dato principale utilizzato è il medagliere anche se, come abbiamo già detto più volte, a

Un master per formarsi nella Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016. Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali

Post Rio Malagò al lavoro per “reinventare” il mondo delle federazioni olimpiche
(di Gianni Bondini* e Marcel Vulpis) – Fuochi di artificio ieri al Palazzo “H” al CONI, dove un Giovanni Malagò molto “ispirato” ha parlato del sistema sportivo italiano mettendolo a confronto con quello del Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del Nord) considerato da molti un benchmark, non solo per il numero di

Per il TAR del Lazio la FIGC non deve risarcire la Juve di 443 mln
Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso della Juventus, che aveva chiesto 443 milioni di euro alla FIGC per il presunto danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione in Serie B. Secondo quanto scritto nella sentenza, “il Tar non può pronunciarsi se lo ha già
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship – NIKE veste l’Albania
Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo vestira tutte le squadre nazionali per i prossimi due anni. Prima di Nike, era l’inglese Umbro a fornire l’abbigliamento sportivo per la nazionale albanese. Per gentile concessione di Endrit Sauku Nike è il nuovo sponsor tecnico della Federcalcio Albanese. La nuova maglia e stata presentata venerdi pomeriggio a
Sponsorship – La Federcalcio iralandese rinnova con JJB
Si tratta di una estensione dell’attuale contratto per altri 4 anni. JJB Sports, distributore reatil di abbigliamento sportivo, continuerà cosi’ a fornire tutto il kit tecnico alla nazionale maggiore e a quelle giovanili, oltre ad essere "title sponsor" dell’Irish Cup.La Federcalcio irlandese (IFA) ha rinnovato il suo contratto con JJB
Euro2012 – A rischio l’Ucraina per i ritardi strutturali
Lo ha riferito alle agenzie stampa internazionali una fonte ufficiale della Federazione calcio ucraina. Esisterebbe un piano alternativo che i dirigenti dell’Uefa stanno predisponendo, in cui si parla con insistenza della possibilità di co-host tra Francia e Italia. L’Italia era una delle favorite nell’assegnazione del ruolo di Nazione ospitante per Euro2012,
Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana
L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina. La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente
Fifa - Uefa
Calcio – UEFA: diritti tv venduti in Belgio per il triennio 2009/12
La UEFA infatti ha ceduto all’emittente in chiaro RTL i diritti francofoni della Champions League delle gare di prima scelta del martedi e mercoledi. I diritti francofoni della UEFA Champions League sono stati assegnati anche a Be TV, che trasmetterà il resto delle gare in diretta, oltre alle sintesi, sui suoi
Sport&Affari – La Fifa spinge sulla crescita della Confederations cup
Forse stavolta staremo più attenti alle vicende della Confederation cup, la kermesse organizzata dalla Fifa che ogni quattro anni precede, di dodici mesi, la Coppa del Mondo. Perchè ci vede al debutto, visto che siamo i campioni del mondo in carica. Finora l’abbiamo vista in tv da spettatori, non avevamo
Ticketing – Sudafrica 2010 : quasi 300mila richieste in una settimana
Sono esattamente 297.188 i biglietti che i tifosi hanno prenotato, di cui 162.844 relativi ai singoli match e 134.344 per specifiche squadre. La più alta domanda di biglietti arriva dagli Stati Uniti (44.004) e dal Regno Unito (32.413). Le richieste per questa seconda fase possono essere fatte fino al 16
Ticketing – Sudafrica2010: 185mila richieste nelle prime 8 ore
La FIFA ha reso noti i primi numeri legati alla seconda fase del ticketing della Fifa World Cup del 2010. Sono 100 mila i biglietti che saranno messi a disposizione in questa fase, con priorità relativa al momento in cui è stata fatta la richiesta. Le richieste possono essere fatte attraverso
1 Comment
vorrei ricevere newsletters