Federazioni Italiane
Malagò e Renzi inaugurano Casa Italia a RIO
Il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha fatto il suo ingresso a Casa Italia a Rio de Janeiro. Accompagnato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Genearle Roberto Fabbricini, insieme ai Membri italiani del CIO e al Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024, Luca di
Rio2016: Matteo Renzi atteso a Casa Italia per l’inaugurazione
Verrà inaugurata domani, nella suggestiva cornice tra Barra da Tijuca e Sao Conrado, Casa Italia per la XXXI edizione dei Giochi Olimpici estivi. L’avveniristica struttura, ospitata all’interno del Costa Brava Club, è stata concepita per esaltare l’eccellenza del Made In Italy attraverso uno sviluppo “Horizontal” capace di coniugare sport ad
Parte il Master Part Time in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 – Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali per la
Fiorucci partner della FIR e del Rugby Azzurro contro gli All Blacks
Fiorucci “partner ufficiale” della Nazionale Italiana di rugby sarà al fianco degli azzurri nella super sfida agli All Blacks in programma sabato 12 novembre alla stadio Olimpico di Roma. Dopo essere stata tra i protagonisti del Terzo Tempo dell’ultimo Sei Nazioni, l’azienda italiana leader nel settore salumi prosegue il suo impegno al fianco
Coni
Federazioni Estere
Eventi – Parte l’edizione 2008 del Golden Gala IAAF
La Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) e Sportfive Italia hanno siglato un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala di Roma. Il Golden Gala è la manifestazione di atletica leggera più importante d’Italia. Secondo la classifica stilata dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF),
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana
E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il
Fifa - Uefa
Sport&Sociale – Luci spente al quartier generale UEFA
"Earth Hour è un’opportunità per la comunità globale di parlare con una sola voce su una questione come il cambiamento climatico, e di riunirsi insieme per celebrare una cosa che ogni singolo individuo ha in comune con il resto del mondo: il proprio pianeta", ha detto il direttore esecutivo del
Sport&Politica – L’Uefa corre ai ripari per contrastare la crisi economica
Il Comitato Esecutivo della Uefa ha approvato la creazione del panel di controllo finanziario per club, prima misura concreta per migliorare il "fair play" finanziario nelle competizioni per società. La decisione è giunta al termine del meeting di due giorni del comitato a Copenhagen e segue le raccomandazioni del Comitato
Sport&Affari – Fifa: utili nonostante la crisi mondiale
Il 94% del giro di affari della Fifa è stato generato dai contratti televisivi, dal marketing e dagli sponsor. La gestione degli asset della Fifa, in particolare, ha prodotto un profitto pari a 11 milioni 800 mila euro. La crisi globale dell’economia non sembra toccare pesantemente la Fifa. La Federcalcio
FIFA – Sono 13 le Federazioni interessate alle FWC 2018 o 2022
Ad eccezione di Corea e Qatar che hanno inviato il loro interesse per l’edizione del 2022, tutte le altre federazioni si sono dette interessate ad ospitare una delle 2 edizioni. In ordine alfabetico la Fifa ha ricevuto i form da: Australia, Belgio e Olanda, Inghilterra, Indonesia, Giappone, Messico, Russia, Spagna
1 Comment
vorrei ricevere newsletters