Federazioni Italiane

Il Comitato Italiano Paralimpico diventa ente di diritto pubblico
E’ ufficiale: il Comitato Italiano Paralimpico è un ente di diritto pubblico. Il riconoscimento è avvenuto oggi, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, grazie all’emanazione del decreto che ha sancito la definitiva trasformazione della nostra organizzazione: “Non poteva esserci viatico migliore in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di

Diritto e Fisco nello Sport, al centro dei Master della Business School del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT (sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma) Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica

Eurovita-AIA: sponsorship di successo. Notorietà in crescita del 40%
La ricerca di mercato sviluppata da Nielsen Sports, società internazionale di ricerche di mercato divisione di Nielsen Entertainment, ha certificato risultati di successo della partnership stratta dall’Ass. Italiana Arbitri, attraverso FIGC, con il brand assicurativo Eurovita. La notorietà del brand Eurovita, grazie alla sponsorizzazione degli arbitri italiani, è cresciuta in

Novella Calligaris si candida per il consiglio federale FIN
A poca distanza di tempo dalla nota FIN che ufficializzava le dimissioni di Paolo Barelli da presidente federale e membro Giunta CONI, arriva la notizia, battuta dall’ANSA, della giornalista di RaiNews24 ed ex campionessa di nuoto Novella Calligaris a candidata all’interno della federazione nel ruolo di consigliere. “Mi candido come indipendente,
Coni
Federazioni Estere
Eventi – Parte l’edizione 2008 del Golden Gala IAAF
La Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) e Sportfive Italia hanno siglato un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala di Roma. Il Golden Gala è la manifestazione di atletica leggera più importante d’Italia. Secondo la classifica stilata dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF),
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana
E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il
Fifa - Uefa
Sport&Politica – Platini, rotta sul salary cap senza esitazioni
E’ questo però un parere meramente consultivo, come spiega il Commissario Europeo per l’Educazione, Formazione, Cultura e Gioventù con competenze sullo Sport, Jan Figel… "Credo sia una cosa molto importante che lo sport si preoccupi della correttezza, dell’equità e della sostenibilità delle competizioni – ha detto Figel – E credo
Media – Sportfive in deal con la FIFA
La società tedesca commercializzerà infatti a livello worldwide i diritti "fixed media" della FIFA, ovvero quelli relativi a tutti gli strumenti elettronici, dai DVD, ai CD Rom, alle cassette Vhs e a tutti gli altri formati elettronici.Dopo l’accordo con il Comitato Olimpico Internazionale sui diritti tv delle edizioni olimpiche del
Mondiali – SudAfrica 2010: polemiche sul costo dei biglietti
Polemiche sul ticketing dei Mondiali di calcio SudAfrica2010. I tagliandi più economici sono riservati solo ai cittadini sudafricani e costano fra i 16 e i 120 euro, mentre i più cari sono in vendita a un prezzo che oscilla tra i 125 e i 700 euro. Cifre al di là
Sudafrica2010 – Parte oggi il ticketing della Coppa del Mondo FIFA
Le richieste saranno accettate sul sito web della FIFA a partire dalle ore 13 di oggi, Sudafrica local time. I cittadini sudafricani potranno anche fare richiesta dei biglietti attraverso gli sportelli della FNB National Bank, partner di Sudafrica2010. In cambio dell’ammontare del valore dei biglietti prenotati, i richiedenti riceveranno una
1 Comment
vorrei ricevere newsletters