Federazioni Italiane

Nuovi contenuti e servizi per l’APP 2.0 della FIR
Mantenere un legame costante con una community in continua espansione, offrendo un numero sempre più ampio di contenuti e servizi ai propri appassionati: è questo l’obiettivo della versione 2.0 dell’app ufficiale di FIR, lanciata nella sua prima veste in vista dell’RBS 6 Nazioni 2016 ed ora sottoposta, in collaborazione con

Il Comitato Italiano Paralimpico diventa ente di diritto pubblico
E’ ufficiale: il Comitato Italiano Paralimpico è un ente di diritto pubblico. Il riconoscimento è avvenuto oggi, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, grazie all’emanazione del decreto che ha sancito la definitiva trasformazione della nostra organizzazione: “Non poteva esserci viatico migliore in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di

Diritto e Fisco nello Sport, al centro dei Master della Business School del Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT (sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma) Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La crescente dimensione economica

Eurovita-AIA: sponsorship di successo. Notorietà in crescita del 40%
La ricerca di mercato sviluppata da Nielsen Sports, società internazionale di ricerche di mercato divisione di Nielsen Entertainment, ha certificato risultati di successo della partnership stratta dall’Ass. Italiana Arbitri, attraverso FIGC, con il brand assicurativo Eurovita. La notorietà del brand Eurovita, grazie alla sponsorizzazione degli arbitri italiani, è cresciuta in
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana
E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il
Basket – Anche la Cina in lizza per i Mondiali 2014
Anche la Cina vuole andare a canestro. La Cina, infatti, è il nono paese che ha manifestato l’intenzione a candidarsi all’organizzazione ai mondiali di basket del 2014. Lo ha annunciato la federazione internazionale (Fiba) che deciderà la sede ad aprile del prossimo anno. Gli altri paesi candidati sono Spagna,
Fifa - Uefa
Media – Sportfive in deal con la FIFA
La società tedesca commercializzerà infatti a livello worldwide i diritti "fixed media" della FIFA, ovvero quelli relativi a tutti gli strumenti elettronici, dai DVD, ai CD Rom, alle cassette Vhs e a tutti gli altri formati elettronici.Dopo l’accordo con il Comitato Olimpico Internazionale sui diritti tv delle edizioni olimpiche del
Mondiali – SudAfrica 2010: polemiche sul costo dei biglietti
Polemiche sul ticketing dei Mondiali di calcio SudAfrica2010. I tagliandi più economici sono riservati solo ai cittadini sudafricani e costano fra i 16 e i 120 euro, mentre i più cari sono in vendita a un prezzo che oscilla tra i 125 e i 700 euro. Cifre al di là
Sudafrica2010 – Parte oggi il ticketing della Coppa del Mondo FIFA
Le richieste saranno accettate sul sito web della FIFA a partire dalle ore 13 di oggi, Sudafrica local time. I cittadini sudafricani potranno anche fare richiesta dei biglietti attraverso gli sportelli della FNB National Bank, partner di Sudafrica2010. In cambio dell’ammontare del valore dei biglietti prenotati, i richiedenti riceveranno una
Champions League – I biglietti per la finale di Roma2009 in vendita da marzo
Le operazioni di vendita inizieranno lunedì 2 marzo alle ore 12.00CET e dureranno fino alla stessa ora di lunedì 16 marzo. Sarà possibile richiedere i tagliandi esclusivamente attraverso uefa.com. Ogni richiedete dovrà compilare l’apposito modulo. Qualora la domanda di biglietti per la finale dovesse eccedere l’offerta, verrà effettuato un sorteggio
1 Comment
vorrei ricevere newsletters