Federazioni Italiane

22 Feb 2025

Marcheschi (FdI): in arrivo 4 mln di euro per rifinanziare il FPF.

“Ringrazio il ministro Andrea Abodi (ministro per lo Sport e i Giovani, nda), che ha dato un segnale importante, impegnandosi per reperire i 4 milioni di euro necessari per rifinanziare il fondo professionismo femminile tra le risorse destinate allo sport. Un impegno concreto verso tutto il mondo del professionismo femminile

0
10 Feb 2025

Sponsor – Avis si conferma per il 2° anno al fianco dell’Italrugby

AVIS e FIR – Federazione Italiana Rugby confermano la loro partnership. Per la seconda stagione consecutiva, il brand di rent-a-car ricoprirà il ruolo di Top Sponsor della Nazionale Maschile, Under 20 e Femminile di rugby, rinnovando l’accordo per tutto il 2025. In virtù dell’accordo, AVIS continuerà a essere protagonista sul

0
07 Feb 2025

Ricerche – Publicis Groupe Italia lancia, ad un anno dai Giochi olimpici, la ricerca “Behind Milano Cortina”

(di Alfredo Mastropasqua) – A un anno dall’apertura di Milano Cortina (06 febbraio-22 febbraio 2026), si intensifica l’entusiasmo per i Giochi, come ha recentemente rivelato la ricerca ‘Behind Milano Cortina‘ di Publicis Groupe Italia, condotta su un campione di 1.000 italiani (tra i 18 e i 65 anni), di cui

0
03 Feb 2025

Parte il Gravina-ter. Rieletto il presidente della FIGC per il quadriennio 2025/2028

Gabriele Gravina continuerà a guidare la FIGC fino al 2028. Candidato unico, è stato rieletto oggi al primo scrutinio con il 98,7% dei voti (481,084 voti su 487,500). Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il Commissariamento della Federazione e confermato alla presidenza della Federcalcio il 22

0

Coni

15 Dic 2024

Politica sportiva – Malagò resta “fatalista” sull’ipotesi quarto mandato CONI

Secondo quanto riporta la rubrica “Diritto e Sport” del quotidiano economico “ItaliaOggi”, Giovanni Malagò (n.1 dello sport italiano e presidente del CONI) nel consueto incontro di fine anno con i giornalisti è tornato a parlare dell’ipotesi di un possibile quarto mandato: “Non so cosa succederà, succeda quel che succeda: sono

0
14 Dic 2024

Elezioni – Claudio Barbaro rieletto con il 98,02% delle preferenze alla presidenza di ASI

Oggi, alla Casa delle Armi del Foro Italico di Roma, si è svolta l’XI Assemblea nazionale elettiva di Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, l’Ente di promozione sportiva che quest’anno ha festeggiato il suo Trentennale. All’assemblea erano presenti 279 delegati in rappresentanza di 1694 associazioni. Claudio Barbaro è stato confermato

0
07 Dic 2024

Politica – Valditara-Abodi: alleanza strategica Scuola e Sport

In riferimento alle dichiarazioni del presidente del CONI, Giovanni Malagò, su sport e istruzione, è doveroso chiarire che l’attuale Governo ha posto al centro della propria agenda la valorizzazione del capitale umano nelle scuole attraverso la pratica sportiva, affrontando con responsabilità e visione strategica un tema mai trattato in passato

0
06 Dic 2024

Malagò (CONI) su tema scuola: “Scelte scriteriate sui fondi PNRR…”

Sull’assegnazione di fondi per la ristrutturazione delle palestre nelle scuole italiane “sono state fatte scelte scriteriate nel Pnrr”. Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò nel corso della presentazione del rapporto sullo Sport System realizzato da Banca Ifis in collaborazione con il Coni. Malagò ricorda che 6 scuole su

0

Federazioni Estere

07 Gen 2025

Puma presenta i nuovi kit della Nazionale portoghese (FPF)

Puma ha inaugurato una nuova era presentando oggi i primi Home e Away kit per le squadre maschili e femminili del Portogallo. Le nuove maglie presentano design distinti per le squadre maschili e femminili; ogni kit Home e Away reinterpreta l’emblema Quinas dello stemma nazionale in modo da celebrare la

0
06 Gen 2025

Badminton – Etihad nuovo official global partner e vettore aereo della BWF.

Etihad airways, vettore aereo dell’emirato di Abu Dhabi (EAU), è il nuovo Official BWF Global Airline Partner della Badminton World Federation (BWF), una partnership promosso da Infront (la più importante agenzia di sports marketing su scala mondiale). Mentre la portata globale del badminton (sport olimpico) continua a crescere, in particolare

0
02 Gen 2025

Mondiale 2034 in Arabia Saudita: tra ambizioni economiche, soft power e critiche sui diritti umani

La scelta della FIFA di assegnare il torneo al regno saudita riflette un progetto ambizioso, ma solleva interrogativi geopolitici e sociali (di Lavinia Manca) – Nel 2034, la Coppa del Mondo di calcio si svolgerà per la prima volta in Arabia Saudita, una decisione che segna un punto di svolta

0
25 Dic 2024

Chi sponsorizzerà la Federcalcio israeliana (IFA) dal 1° gennaio 2025…

Le contestazioni anti-Israele, per gli attacchi militari sul territorio palestinese, stanno toccando anche il mondo dello sport. Il primo boicottaggio è avvenuto nei confronti di Puma sponsor tecnico (nella foto una immagine di archivio) dell’abbigliamento gara delle selezioni IFA (la Federcalcio Israele), che, negli ultimi 5 anni, è stata profondamente attaccata

0

Fifa - Uefa

12 Dic 2024

FIFA World Cup: l’Arabia Saudita si aggiudica i Mondiali 2034

(di Valerio Vulpis) – Alla fine l’Arabia Saudita, nel gioco della rotazione “geografica”, collegata alla organizzazione dei Mondiali di calcio, ha vinto facilmente, soprattutto dopo il ritiro (non proprio a sorpresa) del binomio concorrente (composto da Indonesia e Australia). Ospiterà l’edizione del 2034, dopo il “2030”, che, invece, si giocherà

0
07 Dic 2024

Calcio a 9 zeri: sono solo 17 i football club con un valore superiore al miliardo di euro

(di Davide Pollastri) – Dell’esclusivo raggruppamento, basato sulle stime di Forbes (convertite in euro e soggette alle fluttuazioni del cambio), solo due realtà non provengono dai top 5 campionati europei (le cosiddetta “BIG5”): sono due franchigie MLS. Questo conferma quanto abbiamo scritto poco più di un mese fa: il campionato

0
25 Nov 2024

Marketing: AB Inbev sarà lo sponsor ufficiale per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025

AB InBev, produttore di birra tra i leader di mercato, ha esteso la sua partnership quasi quarantennale con FIFA diventando lo sponsor ufficiale (nella categoria merceologica “birra”) per la Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 che andrà in scena negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.

0
02 Ott 2024

Si estende la partnership Macron-CONCACAF

La partnership tra Macron e CONCACAF si rafforza e si estende: all’accordo siglato nel marzo scorso che vede il brand italiano nel ruolo di “Match Officials Kit Supplier” per il settore arbitrale della Concacaf per le prossime sei stagioni, si aggiunge oggi quello relativo alla fornitura della linea di abbigliamento

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Rispondi a Di Marco Claudio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *