Federazioni Italiane

La FIG sceglie Astarita per le Relazioni Istituzionali della Ryder cup 2022
La Federazione Italiana Golf ha nominato Raimondo Astarita responsabile per le relazioni istituzionali del progetto Ryder Cup 2022, di cui è direttore generale Gian Paolo Montali. Astarita, 58 anni, romano, esperto di comunicazione e giornalista, ha ricoperto e ricopre posizioni di responsabilità manageriale in aziende pubbliche e private nell’ambito delle

MP&Silva rinnova con Lega Basket per i diritti media 2016-18
MP & Silva, agenzia attiva nel campo dei diritti media sportivi, ha rinnovato la sua partnership a lungo termine con la Lega Basket italiana per la distribuzione dei suoi diritti media nel mondo per le stagioni 2016-17 e 2017-18. L’agenzia è distributore esclusivo di diritti della Lega Basket per tutti

Pigozzi (Mediobanca): Una partnership quadriennale a favore del CIP nel segno del sociale
Nei giorni scorsi il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), guidato dal presidente Luca Pancalli, ha annunciato e presentato il progetto di “Casa Italia Paralimpica” in vista dei Giochi di RIO2016. Un’iniziativa sostenuta da un pool di aziende “endorser”. Tra queste, per esempio, Mediobanca. L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione gruppo

Vicenza città pilota del progetto “Atletica è Salute”
Si è svolta a Vicenza una conferenza stampa di presentazione del progetto “Atletica è Salute”. Vicenza è stata scelta come città pilota dalla Fidal Veneto e dalla Federazione Pediatri. L’iniziativa mette al centro tematiche fondamentali come la tutela della salute, l’importanza dell’attività motoria, l’educazione alimentare e la promozione di corretti
Coni
Federazioni Estere
Fifa - Uefa
Calcio – La FIFA annuncerà in contemporanea le sedi per la FWC 2018 e 2022
Nel corso del Congresso annuale della FIFA, in Australia, Blatter ha quindi ufficializzato le indiscrezioni che circolavano negli ultimi giorni. Le sedi che ospiteranno le edizioni 2018 e 2022 della Fifa World Cup, saranno annunciate in contemporanea. Una decisione che sembra quindi avvantaggiare l’Europa come Continente per il 2018 (l’Inghilterra
Speciale Euro2008 – Un torneo miliardario per l’UEFA
I diritti tv di Euro2008 ammontano a circa 800 mln di Euro (rispetto ai 560mln di Euro2004), grazie soprattutto allo sviluppo e la diffusione del calcio europeo in Asia e allo sviluppo dei new media. L’apporto degli sponsor è stimato in 250 mln di Euro. Ricavi attesi per oltre 1
Sponsorship – Heineken rinnova con la UEFA C.L.
Operazione multimilionaria per il brand di birra Heineken che si lega così alla più importante competizione europea per club fino al 2011/12. Il brand Heineken è stato associato dal 2005/06 alla Uefa C.L., un torneo dai ritorni mediatici di assoluto rispetto. Sono oltre 140 milioni i telespettatori che guardano "live"
Sponsorship – Continental rinnova con la Fifa fino al 2010
E’ stato prolungato il contratto tra il produttore di pneumatici CONTINENTAL e la FIFA, fino al Mondiale 2010 di calcio, che si svolgerà in Sud Africa. Il prolungamento dell’accordo, che dura dal 2003, è stato annunciato oggi dallo stesso presidente della Fifa, Joseph S. Blatter e da Alan Hippe, membro
1 Comment
vorrei ricevere newsletters