Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/unnamed-83-360x240.jpg)
Le Finali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica allo CSOE di Roma
Si è conclusa la prima giornata di gare al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE) della Cecchignola a Roma, dove sono andate in scena le Finali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica. I migliori 120 giovani pesisti, le promesse della disciplina si affrontano in una due giorni di finali per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/unnamed-83-360x240.jpg)
La Pesistica Olimpica è protagonista a Roma nel fine settimana del 16 e 17 marzo
L’occasione, nel caso specifico, sono le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores. Ben 120 giovani promesse della disciplina, 60 ragazzi e 60 ragazze tra i 13 e 19 anni che hanno affrontato e superato le qualificazioni regionali e che si sfideranno sulla pedana del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Città militare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-figc-kama-360x177.png)
Sport-tech: FIGC si allea con Kama.Sport
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha siglato una storica partnership di fornitura tecnica orientata all’innovazione con Kama.Sport, start-up leader nel panorama sport-tech italiano. Questa collaborazione strategica consentirà a FIGC di esplorare i dati sportivi in modo più avanzato e digitalizzare i processi di gestione. L’utilizzo della tecnologia all’avanguardia di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/Simonetta-Pattuglia-480x240-360x180.jpg)
Il Master Universitario in Marketing e Management dello Sport di UniRoma Tor Vergata taglia il traguardo della XXII edizione
Un’offerta di formazione specializzata e pratica nel settore dell’industria sportiva, competenze specifiche, occasioni di networking preziose e l’accesso a risorse e opportunità che possono aiutare gli studenti ad avanzare nella loro carriera nello sport: è ciò che offre il Master Universitario in Marketing e Management dello Sport a.a. 2023 -2024
Coni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/Logo_FITRI-360x240.jpg)
Aria di rinnovamento in casa Triathlon. Vince Riccardo Giubilei neo presidente FITRI con 72,2% dei voti
L’Assemblea Nazionale Elettiva si è espressa ufficialmente: Riccardo Giubilei è il nuovo presidente della Federazione Italiana Triathlon. Il vicepresidente uscente ha ottenuto il 72,29% dei voti (2872 voti) mentre Luigi Bianchi, presidente in carica negli ultimi due quadrienni, ha totalizzato 1093 voti, il 27,51% delle preferenze. “La prima emozione è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/innocenti-360x202.jpg)
Marzio Innocenti è il nuovo presidente della Federugby
Marzio Innocenti è il 21° Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso la nuova Fiera di Roma. Innocenti è stato eletto al primo scrutinio con il 56% dei voti, precedendo Paolo Vaccari (40%) ed il Presidente uscente Alfredo Gavazzi (3%). Sono risultati
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/b4d94508-a808-4434-b016-f8381ae76d92-360x239.jpg)
MARCO RIVA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CR CONI LOMBARDIA
Marco Riva, 38 anni, è il nuovo Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia. Il Consiglio elettivo riunito aMilano lo ha eletto con un plebiscito dopo che, già in fase pre-elettiva, tutte le Federazioni nazionali insieme alle altre componenti del mondo sportivo avevano proposto e sostenuto la sua candidatura. Il mondo dello sport lombardo,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/Loghi-1-360x203.jpg)
Milano-Cortina 2026 lancia il contest per la scelta del logo ufficiale dell’evento
Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Nel corso della finale del Festival, due fuoriclasse assoluti del nostro sport, i campioni Olimpici Federica Pellegrini e Alberto Tomba, insieme al conduttore Amadeus, hanno svelato, in esclusiva mondiale, i
Federazioni Estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/04/Terni-Tiberi-Proietti-360x246.jpg)
Sport e Turismo: la Federscherma presenta alla BIT di Milano i top events della stagione
Lo scambio virtuoso tra scherma e turismo attraverso i “top events” è stato il tema del doppio appuntamento di oggi alla BIT di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Scherma di concerto con i Comitati Organizzatori e gli Amministratori locali delle città che ospiteranno le gare di cartello dei prossimi mesi.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/04/C92ACBB8-4323-4468-BF89-432FA289F6E1-1536x1536-1-360x360.jpeg)
Qatar 2022 – Il tabellone ufficiale della fase a gironi del Mondiale di calcio
Sono stati sorteggiati, oggi, a Doha (capitale del Qatar) gli 8 gironi del Mondiale 2022 (vi parteciperanno 32 squadre in rappresentanza dei 5 continenti; dal prossimo, nel 2026, si passerà a 48). . E’ la 22ima edizione della FIFA World Cup (21 novembre-18 dicembre 2022). Qatar-Ecuador, il 21 novembre 2022,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/PUMA_FIGC_Home-Kit_04-360x203.jpg)
La Federcalcio italiana in forte crescita su web
Analizzando i numeri legati alle visite mensili, sono oltre 5 milioni 800mila gli utenti che arrivano su quello della Federazione francese (Fédération Française de Football) e 1 milione 600mila di utenti unici della Federazione turca (Türkiye Futbol Federasyonu) sempre nell’arco di 30 giorni. Ottima la perfomance social della Federazione polacca
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/03/FFF_INLINE-360x504.jpg)
La Federcalcio francese (FFF) sceglie il brand Xbox come official gaming partner
Microsoft ha annunciato che Xbox sarà l’official gaming partner della Federcalcio francese (FFF). Una collaborazione che consentirà di promuovere l’ecosistema di Xbox durante le partite dei club transalpini e della nazionali (sia nel calcio maschile che femminile). La collaborazione con la Federazione calcistica francese segue quella firmata tra Xbox e
Fifa - Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/dUIN-fxzkfvn0275732-360x227.jpg)
CALCIO: SINGAPORE NON OSPITERA’ LE PARTITE DELLA COPPA AFC 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – La Federcalcio di Singapore (FAS) ha comunicato all’Asian Football Confederation (AFC) che si ritirerà dai gruppi H e I della Coppa AFC 2021, competizione calcistica organizzata dalla AFC e riservata alle squadre asiatiche di 14 paesi che non partecipano alla AFC Champions League. La FAS
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Ceferin-congresso-Uefa-Roma-2019-1-360x270.jpg)
Ceferin (UEFA) commenta su Sky Sport il progetto fallimentare della Super Lega
“Al momento non c’è nessun dialogo con Juventus, Real Madrid e Barcellona. Loro non comunicano, si limitano a inviare lettere formali. Avrebbero potuto chiamarci per organizzare un incontro, invece hanno mandato dei comunicati scrivendo che volevano un dialogo. Strano approccio” – ha dichiarato il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin (nella foto in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Ceferin-congresso-Uefa-Roma-2019-360x270.jpg)
L’UEFA APRE UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE CONTRO JUVENTUS, REAL MADRID E BARCELLONA
(di Lorenzo Di Nubila) – L’Uefa non si ferma e continua la sua battaglia contro gli ultimi club legati alla Superlega. Da Nyon annunciano che è stata presa una posizione nei riguardi dei tre club che non si sono ancora dissociati dal progetto Superlega (nello specifico Juventus, Real Madrid e Barcellona).
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/07/0-101-360x360.jpeg)
ERIC CANTONA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA JUST EAT PER EURO 2020
(di Lorenzo Di Nubila) – Il servizio da asporto “Just Eat” ha ingaggiato la leggenda del Manchester United FC e della Nazionale francese Eric Cantona come volto della campagna per Euro 2020. Prodotto dall’azienda britannica McCann London e sotto il ritmo del brano Rocket Fuel di DJ Shadow, The Jet Food
1 Comment
vorrei ricevere newsletters