Federazioni Italiane

Siglato il protocollo d’Intesa tra Federbocce (FIB) e Regione Lombardia
Il Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, e il Sottosegretario della Regione Lombardia con Delega Sport e Giovani, Lara Magoni, hanno sottoscritto, nel corso di una conferenza stampa, un protocollo d’intesa teso a disciplinare la reciproca collaborazione per realizzare, sul territorio Lombardia, in maniera congiunta, iniziative promozionali
Italia, negli USA il debutto delle divise che indosseremo a Euro’24
Adidas e FIGC hanno presentato la nuova collezione di prodotti dedicati alle Nazionali Italiane di calcio. Nel comunicato stampa congiunto, il colosso tedesco annuncia di aver messo a disposizione delle nostre selezioni “le migliori tecnologie per la disputa di prestazioni sportive al massimo livelli”. Di Davide Pollastri Tradizione per la
HERBALIFE È TITLE SPONSOR DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI NUOTO ARTISTICO
Herbalife, azienda di integratori alimentari, all’interno della più generale partnership che la lega ormai da anni alla Federazione Italiana Nuoto, sarà title sponsor del Campionato Italiano assoluto di Nuoto Artistico. L’evento è in programma a Riccione da domani e fino a domenica 24 marzo. Questa partnership conferma il legame tra

Roma incorona le “promesse” della pesistica italiana
Seconda e ultima giornata di gare allo Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Cecchignola a Roma, dove sono stati incoronate le nuove promesse della pesistica azzurra nelle categorie di peso più alte. Brillano, in particolare, le stelle dei due Talenti Azzurri, Simone Karol Abati, campione europeo youth e Sara Dal Bò,
Coni

MARCO RIVA È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CR CONI LOMBARDIA
Marco Riva, 38 anni, è il nuovo Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia. Il Consiglio elettivo riunito aMilano lo ha eletto con un plebiscito dopo che, già in fase pre-elettiva, tutte le Federazioni nazionali insieme alle altre componenti del mondo sportivo avevano proposto e sostenuto la sua candidatura. Il mondo dello sport lombardo,

Milano-Cortina 2026 lancia il contest per la scelta del logo ufficiale dell’evento
Ha preso il via dal palco di Sanremo la grande avventura delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Nel corso della finale del Festival, due fuoriclasse assoluti del nostro sport, i campioni Olimpici Federica Pellegrini e Alberto Tomba, insieme al conduttore Amadeus, hanno svelato, in esclusiva mondiale, i

SdS: al via l’Executive Programme in “Innovazione & Trasformazione Digitale nel Management Sportivo”
L’industria sportiva sta subendo un forte processo di cambiamento, e la continua evoluzione coinvolge tutti gli strumenti e le tecnologie utilizzate dagli attori protagonisti del settore. Secondo i rapporti internazionali, nei prossimi anni le competenze maggiormente richieste ai professionisti saranno quelle legate al mondo del digitale e dell’innovazione; proprio in

Roberto Ghiretti (SG Plus): La ripartenza dello sport? E’ il futuro che pilota il presente
(di Alberto Morici) – Abbiamo chiesto a Roberto Ghiretti (nella foto in primo piano), fondatore di SG+, società leader di mercato nello sport advisoring, una “fotografia” del mondo dello sport italiano, toccato duramente dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Ne è uscita una intervista a 360 gradi, in cui si è parlato
Federazioni Estere

La Federcalcio italiana in forte crescita su web
Analizzando i numeri legati alle visite mensili, sono oltre 5 milioni 800mila gli utenti che arrivano su quello della Federazione francese (Fédération Française de Football) e 1 milione 600mila di utenti unici della Federazione turca (Türkiye Futbol Federasyonu) sempre nell’arco di 30 giorni. Ottima la perfomance social della Federazione polacca

La Federcalcio francese (FFF) sceglie il brand Xbox come official gaming partner
Microsoft ha annunciato che Xbox sarà l’official gaming partner della Federcalcio francese (FFF). Una collaborazione che consentirà di promuovere l’ecosistema di Xbox durante le partite dei club transalpini e della nazionali (sia nel calcio maschile che femminile). La collaborazione con la Federazione calcistica francese segue quella firmata tra Xbox e

La Federcalcio russa sta valutando il passaggio dall’UEFA alla AFC per giocare in Asia
(di Emanuele de Laugier) – Secondo quanto riportato dal sito russo Championat, la Federcalcio russa (RFU) sta valutando la possibilità di lasciare l’UEFA e di unirsi alla Confederazione Asiatica di Calcio (AFC) dopo che, il mese scorso, i suoi club sono stati banditi dalle competizioni europee in seguito all’invasione ai

QatarEnergy diventa partner globale della FIFA per i Mondiali del 2022
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA, massimo organo calcistico mondiale, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con QatarEnergy per la Coppa del Mondo del 2022. La compagnia energetica statale ha occupato l’ultimo slot disponibile per le partnership globali del torneo, la categoria di sponsorizzazione più alta e ricca della
Fifa - Uefa

I MONDIALI DI CALCIO 2022 OTTENGONO IL SOSTEGNO DI HISENSE
(di Lorenzo Di Nubila) – La società di elettronica di consumo Hisense sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Fifa 2022 del prossimo anno in Qatar. L’azienda cinese, che fornisce televisori e altri elettrodomestici, beneficerà di opportunità di coinvolgimento in loco, visibilità del logo su una vasta gamma di piattaforme

NAZIONALE ITALIANA: PUMA LANCIA L’INNOVATIVO AWAY KIT PER L’EUROPEO
(di Leonardo Zermo) – La FIGC svela una innovativa nuova maglia da trasferta della Nazionale Italiana prodotta da Puma per l’Europeo di quest’anno. La Federcalcio Italiana presenta il nuovo away kit della Nazionale per il 2021, che quindi verrà utilizzato per l’Europeo che inizierà questo giugno. La nuova divisa, parte

SIVIGLIA E SAN PIETROBURGO SEDI UFFICIALI DI EURO 2020
(di Lorenzo Di Nubila) – Siviglia e San Pietroburgo sono le sedi scelte dalla Uefa per ospitare i match di Euro 2020 e vanno ad aggiungersi alla lista delle sedi già designate per i Campionati Europei. Ad annunciarlo è stato Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, che fa parte del

SUPERLEGA A PICCO: INSIEME ALL’INTER SI RITIRA L’ATLETICO MADRID
(di Leonardo Zermo) – Dopo aver appreso dell’uscita dell’Inter, la Superlega Europea perde un altro pezzo. Infatti l’Atletico Madrid, prima spagnola a fare marcia indietro, ha comunicato di essersi ufficialmente tirato fuori dal progetto. Prima le sei inglesi, poi l’Inter e ora anche l’Atletico Madrid. La Superlega, nata nella notte
1 Comment
vorrei ricevere newsletters