Federazioni Italiane

Presentato a Roma il primo rapporto “Gli Italiani e lo Sport”
Ancora molti i gap che persistono nel nostro paese nel praticare sport: divario nord-sud, gap di genere, differenze legate al reddito e all’istruzione. Importante l’impatto sulla salute. Il tema al centro di una conferenza che ha visto anche la presentazione del “FACTSHEET 2023: Analisi comparativa di attività fisica, sedentarietà, obesità

Cresce il format Hyrox. Per la tappa di Torino 4.500 atleti in gara e più di 15mila spettatori
Cresce in ogni gara la partecipazione di atleti e spettatori, il coinvolgimento dei partner con il Fan Village dedicato e si esaltano le caratteristiche nativamente inclusive di Hyrox, grazie alla partecipazione di atleti con disabilità. Prossimo appuntamento a RiminiWellness l’1 e il 2 giugno 2024. Dopo il successo della gara

FIPE: ufficializzato il team azzurro per gli Europei di Pesistica in Bulgaria
Ufficializzati i nomi della squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Pesistica Olimpica che si svolgeranno a Sofia, in Bulgaria dal 12 al 20 febbraio prossimi. Il Direttore Tecnico Sebastiano Corbu ha scelto 9 atleti, sei dei quali sono in corsa per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; si

Calcio: Vulpis (Sporteconomy) parla di riforme su TuttoC.com
Il direttore dell’agenzia Sporteconomy (Marcel Vulpis – nella foto in primo piano) è intervenuto (in un editoriale su TuttoC.com) sul tema delle riforme che il calcio italiano attende da diversi lustri. Di seguito il testo: Da alcune settimane siamo tornati, a distanza di oltre due anni, a dibattere di riforme.
Coni

Sport e Salute SpA “strizza” l’occhio alla finanza. Il “bond” a sorpresa apre a nuovi scenari
Ha colto di sorpresa tutti, istituti bancari inclusi, il rumour della possibilità (futura), da parte di Sport e Salute SpA (ex Coni Servizi), di emettere bond. Per il momento una proposta parlamentare, ma destinata a far discutere nelle settimane a venire. Anche perché, fino ad oggi, l’ex braccio operativo del

Axpo Italia nuovo official partner di Italia Team in vista di Tokyo2020
Axpo Italia è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la prima a firmare un accordopost Covid 19. La società energetica, quarta in Italia, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner. La collaborazione prenderà il via il 12 giugno,

Malagò (CONI) a Ra3: La FISI chiederà lunedì il rinvio dei Mondiali di sci di Cortina al 2022
Lunedì la Federazione italiana di sci inoltrerà alla FIS la richiesta per spostare i Mondiali di Cortina di un anno. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico italiano Giovanni Malagò, intervenendo stasera alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Che tempo che fa” (condotta da Fabio Fazio). L’evento iridato avrebbe

DL RILANCIO e FASE2, MOLEA (AiCS): BENE IL FONDO SALVA SPORT MA TROPPE INCERTEZZE ANCORA SULLA RIPARTENZA
“Bene le nuove misure di sostegno per lo sport e per il sociale previste nel Decreto Rilancio come il Fondo Salva Sport e l’estensione agli enti del Terzo Settore di molte delle misure già previste per le imprese, ma sulla ripresa e l’arrivo dei fondi c’è ancora troppa incertezza sui
Federazioni Estere

Puma PRESENTA IL NUOVO PALLONE ADRENALINA PER LA STAGIONE 2021/22 DE LALIGA
Puma e LaLiga presentano oggi il secondo pallone ufficiale realizzato per la stagione 2021/22 della massima serie calcistica spagnola: l’ADRENALINA. Il pallone ADRENALINA è stato realizzato per gli ‘special games’ come El Clásico e i derby, i match con la posta in gioco più alta. La palla è il cuore

SPORTFIVE RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL GOLF CON L’ACQUISIZIONE DI GLOBAL GOLF MANAGEMENT
(di Lorenzo Di Nubila) – L’agenzia di marketing sportivo internazionale Sportfive ha acquisito la società di gestione, consulenza e vendita di eventi golfistici Global Golf Management, in un accordo che espande ulteriormente la sua presenza nello sport. La mossa fa parte della strategia golfistica globale di Sportfive e segue il

L’exchange turco Bitci partner ufficiale blockchain della Federcalcio brasiliana (CBF)
(di Guido Paolo De Felice) – Sull’onda dell’enorme hype che si sta creando attorno agli NFTs* (Non Fungible Tokens) anche in campo sportivo, è stato siglato un accordo importante tra la piattaforma turca di exchange di criptovalute Bitci e la Federcalcio brasiliana (CBF) allo scopo di lanciare una collezione esclusiva

EURO2020: la scheda commerciale degli sponsor della Federcalcio scozzese (SFA)
(di Guido Paolo De Felice) – Giunta alla sua 4a partecipazione in una fase finale del campionato continentale, Euro2020 è stato avaro di soddisfazioni per la Nazionale scozzese, uscita anche stavolta, come nelle precedenti tre partecipazioni, direttamente al termine della fase a gironi. Giunta ad Euro2020 dopo aver eliminato ai
Fifa - Uefa

Gravina (FIGC) approva la prima rimodulazione del Budget 2020. Per la data dell’assemblea elettiva bisognerà attendere prossimo C.F.
“Un successo straordinario in un momento di grande difficoltà per il mondo del calcio”. Così nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione odierna del Consiglio Federale il presidente della FIGC Gabriele Gravina (nella foto in primo piano) ha commentato l’approvazione unanime della prima rimodulazione del Budget 2020, cui seguirà

Macron conquista la leadership in Italia e cresce in Europa. Fatturato sopra i 113 mln
In crescita il marchio Macron, con sede a Crespellano (provincia di Bologna), che, quest’anno, si presenta in Serie A con ben 5 squadre (S.S. Lazio, Bologna FC, Sampdoria, Udinese e Hellas Verona), al primo posto assoluto nel settore delle forniture del materiale gara. E’ anche il terzo più importante brand, in

Dopo Amazon, Sky e Mediaset sono vicine ad aggiudicarsi i restanti diritti delle partite Uefa in Italia
(di Alessandro Presta) – Sky (emittente tv di proprietà di Comcast) e Mediaset sono molto vicine ad assicurarsi i restanti diritti di trasmissione per la UEFA Champions League e l’Europa League in Italia. Mediaset dovrebbe aggiudicarsi i diritti per le migliori partite del martedì e la finale di Champions (un accordo

UEFA, svelate le cifre dell’accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile
(di Marco D’Avenia) – A luglio era stato annunciato l’accordo fra “PepsiCo” e la UEFA, che prevedeva un contratto da 5 stagioni per sponsorizzare il calcio femminile. “PepsiCo”, multinazionale di bevande e snack che nel 2019 ha fatturato quasi 68 miliardi di dollari, si impegna nella sponsorship con 2.5 milioni di euro
1 Comment
vorrei ricevere newsletters