Federazioni Italiane
Eni si conferma top partner delle nazionali a marchio FIGC
Eni sarà ancora Top Partner delle Nazionali italiane di calcio fino al 2026: il rinnovo della partnership con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) è stato annunciato oggi a Coverciano, nel corso del ritiro della Nazionale maggiore, al lavoro verso le gare con Macedonia del Nord e Ucraina, valevoli per
Hockey prato: l’SG Amsicora batte per 2-1 l’HC Bra e conquista la Supercoppa Italiana
L’SG Amsicora batte 2-1 l’HC Bra e conquista la Supercoppa 2022/23 nella gara disputatasi oggi, sabato 30 settembre, sotto i trenta gradi di temperatura del CPO Giulio Onesti. Il caldo romano non ha impedito tuttavia che si disputasse una gara tirata e bellissima tra i sardi (finalisti della scorsa coppa
Anniversario 50 anni FIH. Mignardi (Federhockey): “Onoriamo il passato e progettiamo il futuro”
Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 29 settembre 2023, presso il Salone d’Onore del CONI, in Roma, la Cerimonia di celebrazione del Cinquantenario della Federazione Italiana Hockey. Esattamente 50 anni fa, il 29 settembre 1973, nasceva la FIH – Federazione Italiana Hockey, il cui compleanno è stato celebrato con
Abodi (MinSport) interviene sulla sentenza della Corte Costituzionale 184/2023
“Leggo con favore le dichiarazioni dei Presidenti delle federazione sportive in merito a quanto emerso dalla lettura attenta della sentenza della Corte costituzionale n. 184/2023. L’obiettivo perseguito dalla norma oggetto di esame di legittimità costituzionale, incidendo sul regime delle candidature, è(ra) quello di favorire l’accesso alle cariche di tutti gli
Coni
Il testo integrale dell’audizione del ministro Vincenzo Spadafora in Parlamento
Il ministro Spadafora, nell’audizione parlamentare del 4 febbraio scorso ha presentato le linee programmatiche e annunciato i tempi della Riforma dello Sport. Ha messo in fila alcuni principi così riassunti: 1. Sviluppo del valore sociale e culturale dello sport, attraverso più livelli di intervento e soprattutto affermando una visione del
Parola d’ordine: sport outdoor e spazi a cielo aperto
“Qual è la domanda sportiva potenziale”? Al quesito in oggetto ha risposto il gruppo di lavoro di Asset (agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio – guidata dal Direttore Generale Elio Sannicandro – nella foto in primo piano), che sta esaminando, da diversi mesi, i dati demografici e
Malagò (CONI) commenta divieto pubblicità betting nello sport
“Sono un funzionario pubblico, se iniziassi a dire quale legge sia giusta o sbagliata, farei politica. Questo errore non lo faccio e non l’ho mai fatto in questi anni. E’ però un dato di fatto che se tu competi a livello di qualsiasi tipo di disciplina sportiva, con qualsiasi tipo
Riforma dello sport, “avanti con i decreti delega: Coni e Sport e Salute lavorino insieme per il bene dello sport di base”
(di Lorenzo Vulpis) – A 5 mesi dalla promulgazione della legge di riordino dello sport, gli enti di promozione sportiva AiCS, Acsi, Csen, Cusi e Libertas lanciano l’appello alla politica e chiedono più fondi per lo sport sociale. Quale futuro per lo sport amatoriale e la promozione dello sport per
Federazioni Estere
CALCIO: SINGAPORE NON OSPITERA’ LE PARTITE DELLA COPPA AFC 2021
(di Lorenzo Di Nubila) – La Federcalcio di Singapore (FAS) ha comunicato all’Asian Football Confederation (AFC) che si ritirerà dai gruppi H e I della Coppa AFC 2021, competizione calcistica organizzata dalla AFC e riservata alle squadre asiatiche di 14 paesi che non partecipano alla AFC Champions League. La FAS
Prosegue la partnership della nazionale di rugby australiana con eToro
(di Guido Paolo De Felice) – Dopo esser stato Presenting Partner della nazionale australiana di Rugby per il Tri Nations 2020, la piattaforma di trading globale eToro (nella foto una delle partnership strette nel mondo del calcio) ha acquisito anche i naming rights per tutti i match casalinghi dei Wallabies. L’accordo
BARCLAYS E CAZOO SI UNISCONO AL BOICOTTAGGIO DEI SOCIAL MEDIA DEL CALCIO
(di Lorenzo Di Nubila) – Il gigante bancario Barclays si unirà al “boicottaggio” pianificato sui social media da parte di calciatori, club e organizzazioni inglesi tra il 30 aprile e il 2 maggio. Una coalizione dei più grandi organi di governo e organizzazioni del calcio inglese, tra cui la Federcalcio
PARTNERSHIP STRATEGICA TRA LA FEDERCALCIO PORTOGHESE E WEIBO
(di Lorenzo Di Nubila) – La Federcalcio portoghese (FPF) ha firmato una partnership strategica con la piattaforma di social media cinese Weibo, la prima per una federazione calcistica. L’accordo fornirà ai fan in Cina nuove esperienze e contenuti originali esclusivi su Weibo di proprietà di Sina, con un focus particolare
Fifa - Uefa
Format Champions/Europa League: il business delle sponsorizzazioni a marchio UEFA
La pandemia da Covid-19 ha rivoluzionato i progetti dell’Uefa, che aveva pianificato, come da tradizione, a fine maggio, la finale Champions (quest’anno in Turchia ad Istanbul). Poi l’emergenza sanitaria ha rivoluzionato l’intero format e obbligato a spostare l’intera macchina organizzativa nella città di Lisbona (si giocherà, fino al prossimo 23 agosto,
Ceferin (Uefa): “Abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico fino a nuovo avviso…”
“Bisogna essere ottimisti. Per questo ho creduto da subito alla conclusione delle Coppe europee (Champions ed Europa League, nuda). Al momento abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico fino a nuovo avviso. Non vogliamo correre alcun rischio….Le Federazioni si trovano ad affrontare una serie di sfide. Il
CALCIO PARALIMPICO, TAVOLO TECNICO PER PASSAGGIO COMPETENZE A FIGC
Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, il primo incontro del tavolo di lavoro sul calcio paralimpico che deve affrontare tutti gli aspetti tecnici riguardanti il trasferimento delle attività attualmente gestite dalle diverse Federazioni Sportive Paralimpiche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, così come previsto
Women’s World Cup 2019: per la Francia entrate da 284 milioni di euro
(di Linda Zanoni) – Stando ad un nuovo rapporto pubblicato dalla Federazione Francese di Calcio (FFF) e dal comitato organizzatore del torneo, i Mondiali femminili dello scorso anno hanno portato nelle casse del Paese ospitante ben 284 milioni di euro. Lo studio si è servito dei dati raccolti a livello locale,
1 Comment
vorrei ricevere newsletters