Federazioni Italiane
Da FDI proposte per la modifica della Legge sul Lavoro sportivo
Inserimento di una clausola di salvaguardia per i mancati adempimenti delle associazioni e società sportive fino al 31 dicembre 2023 per eventuali ritardi di adeguamento alla nuova legge, introduzione di un principio di progressività della norma che tuteli le realtà più piccole dagli oneri e costi di gestione che rischierebbero
Al via la terza edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit
Partirà il 2 giugno da Napoli la terza edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport. Grande successo per l’edizione 2022 con oltre 50 tappe e più di 2.000 partite giocate. In
Un caffè con il presidente…Intervista a Sabatino Aracu (FISR)
(di Marcel Vulpis) – Combat sports, eSports, Padel e soprattutto Skateboarding sono solo alcuni dei trend del prossimo futuro. Per Nielsen, agenzia di consulenza leader nel settore dello sport-business, sono fenomeni sportivi che si stanno trasformando, ormai, in veri e propri mainstream, ovvero capaci di coinvolgere e interessare un mercato
EuroRoma2024…Coming Soon! Intervista ad Alfio Giomi (già presidente FIDAL)
(di Marcel Vulpis) – “Coming Soon”. Può sembrare il promo di un film invece è l’unico messaggio (abbinato al logo di European Athletics Championship), che appare, per il momento, in bella mostra (nella foto in primo piano), sul sito degli Europei. L’evento capitolino è in programma dal 7 al 12 giugno
Coni
Milano-Cortina si aggiudicano i Giochi invernali del 2026
La candidatura congiunta di Milano-Cortina ha conquistato il diritto di ospitare i Giochi invernali del 2026, superando Stoccolma-Aare. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso presidente del CIO, Thomas Bach. Una vittoria per la delegazione italiana guidata dal presidente del CONI, Giovanni Malagò. “Vincono l’Italia, il futuro e lo sport:
Milano-Cortina 2026: si parla anche del futuro progetto dello stadio delle milanesi
Nella giornata che ufficializzerà la vittoria (o meno) di Milano-Cortina per l’organizzazione dei Giochi invernali 2026 sono arrivate anche le prime dichiarazioni sul tema del futuro progetto dello stadio di AC Milan e FC Inter. Alle ore 18, allo Swiss tech di Losanna, il presidente del CIO, Thomas Bach, annuncerà il nome
Milano-Cortina vogliono i Giochi invernali del 2026. Domani alle 18 il CIO sceglierà la sede
Domani alle 16 allo Swisstech di Losanna, nella sede del CIO, gli 86 delegati (55 uomini e 31 donne) voteranno per scegliere tra le due candidature per i Giochi invernali del 2026: Milano-Cortina (per l’Italia) o Stoccolma-Åre (per la Svezia). Nella realtà i membri CIO sono 95, ma 9 di questi non potranno “votare”
DECRETO CRESCITA – STATUTI APS, MOLEA (AICS): NON SFUMI LA PROROGA AL 2020, CONFUSIONE NON AIUTA
“La rimodulazione dell’emendamento istituirebbe il beneficio solo per le bande musicali. Se così fosse sarebbe una beffa per il mondo dell’associazionismo: dateci certezze”. Prima l’annuncio della proroga al 2020, ora lo spettro del passo indietro lasciando il beneficio solo ad alcuni. “Così non va – commenta il presidente Bruno Molea (Presidente AICS –
Federazioni Estere
In Inghilterra Deliveroo regalerà le divise con il proprio marchio a 200 squadre di calcio femminile
(di Daniele Caroleo) – Deliveroo, compagnia specializzata nella consegna di cibo in rete fondata nel 2013 e con sede a Londra, ha annunciato di aver rilanciato, anche quest’anno, il proprio programma “Gift of Kit”, con l’obiettivo di regalare le divise, con il proprio marchio, a 200 squadre di calcio femminile in
La Welsh Rugby Union (WRU) si lega per 7 anni al brand Macron. Svelate le nuove divise gara
La Welsh Rugby Union e Macron, dopo l’annuncio della partnership tecnica che legherà il brand italiano leader internazionale nel settore del teamwear, e la federazione gallese di rugby per i prossimi 7 anni, hanno svelato insieme le nuove maglie che il Galles indosserà a partire dai primi impegni internazionali autunnali, quando
Macron fornirà agli arbitri svizzeri i kit gara, abbigliamento training e travel
Macron sta sempre più assumendo una posizione di leadership anche per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica dei settori arbitrali delle Federazioni europee. Il brand italiano, già partner UEFA nel ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier” e del settore arbitrale della RFEF, Reale Federazione spagnola di calcio, annuncia ora
PADEL: IL SARDEGNA OPEN 2020 È IL TORNEO PIÙ VISTO NELLA STORIA DI QUESTO SPORT
(di Marco Casalone) – Il Sardegna Open 2020 la prima storica tappa italiana del World Padel Tour (WPT, il circuito professionistico che raccoglie i più forti giocatori del mondo) tenutasi dal 6 al 13 settembre scorsi al Tennis Club Cagliari, ha stabilito un nuovo record in termini di pubblico: ad oggi,
Fifa - Uefa
Hisense annuncia la partnership con Fernando Torres per scoprire il vincitore di Euro 2020
Hisense, uno tra i principali player nel mercato dell’elettronica di consumo e il partner ufficiale dei Campionati Europei di calcio Uefa Euro 2020, ha presentato oggi il contest #HisensePetSense, pensato per regalare ai tifosi e ai loro animali domestici un’opportunità per vincere i biglietti e i prodotti dell’azienda pronosticando i
CFA SMENTISCE LE PRESUNTE VOCI SULL’INTRODUZIONE DI 50 GIOCATORI NATURALIZZATI
(di Daniele Rizzi) – Chinese Football Association (CFA) ha smentito le voci secondo cui intenda introdurre 50 nuovi giocatori naturalizzati, affermando che il numero di naturalizzazioni sarà molto limitato, mentre la politica sui giocatori stranieri nei campionati professionistici non vedrà grandi cambiamenti. In una dichiarazione rilasciata lo scorso martedì a
Heineken official beer di Uefa Euro 2020. Accordo triennale di sponsorship
Heineken, partner della UEFA Champions Leagueda oltre 25 anni, consolida il suo legame con la UEFA rinnovando la sponsorizzazione per altri tre anni e diventando Official Beer Partner di UEFA EURO 2020. Con questo accordo, Heineken sarà partner della competizione per club più prestigiosa d’Europa la UEFA Champions League“ e di uno
Adidas presenta il pallone ufficiale di Euro2020: si chiamerà Uniforia
Adidas ha presentato il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020. Prendendo il nome dall’unità e dall’euforia che le nazionali di calcio sanno regalare, Uniforia, questo il nome dell’official ball degli Europei, è pensato per celebrare l’inclusività che il torneo del prossimo anno porterà in tutto il continente. Per festeggiare il 60º anniversario
1 Comment
vorrei ricevere newsletters