Federazioni Italiane
HERBALIFE NUTRITION È ANCORA SPONSOR DELLA DIVISIONE CALCIO A 5 DELLA LND – FIGC
Herbalife Nutrition sarà anche per questa stagione Sponsor Ufficiale della Divisione Calcio a 5 della LND – FIGC. “Herbalife Nutrition è da sempre vicina al mondo dello sport, nella condivisione dei suoi valori e nel sostegno ad atleti e squadre in tutto il mondo– dichiara Rebecca Varoli Piazza, Country Director
Inaugurata a Milano la Fan Zone di FIBA EuroBasket 2022
E’ stata inaugurata ieri la Fan Zone del Girone di Milano di EuroBasket 2022. Piazza del Duomo, fino all’8 settembre, si trasforma dunque in un’arena da oltre 1.300 metri quadri, che accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con una moltitudine di show e intrattenimenti. All’inaugurazione
Palazzi (Ceo ChainOn): “La blockchain è lo strumento per garantire la trasparenza alle sponsorizzazioni nelle Federazioni Sportive”
Quando le Federazioni Sportive e, più generalmente gli enti pubblici, operano nella ricerca di sponsorizzazioni il tema dell’immodificabilità, della trasparenza e delle pari opportunità sono, come abbiamo visto anche nelle cronache di queste settimane, centrali. In questa prospettiva l’utilizzo di un marketplace basato su tecnologia Blockchain rappresenta la “Soluzione”. Ne
Giacomini (Infront Italy): Pronti per la Ryder Cup 2023. Offriremo alle aziende partner servizi di grande qualità
(di Marcel André Vulpis) – La Ryder Cup è un evento nell’evento, una kermesse sportiva che va oltre la dimensione di qualsiasi altra manifestazione. La storica manifestazione golfistica, che vede sfidarsi, a cadenza biennale, i migliori giocatori europei e statunitensi, è, da sempre, sotto l’egida dellla PGA America e dello European Tour (gli organi
Coni
RIFORMA SPORT, AICS: GOVERNO NON DIMENTICHI LO SPORT DI BASE
“La riforma dello sport è necessaria, ma il Governo non dimentichi lo sport di base e gli enti che lo promuovono sui territori come strumento di politiche sociali”. Così Bruno Molea, presidente dell’ente di promozione sportiva AICS – Associazione Italiana Cultura Sport (nella foto ai tempi del suo impegno in
Il sottosegretario Giorgetti incontra i manager dello sport a Roma
A conclusione del X Sport Leaders Forum organizzato da Sponsornet a Roma, presso la sede del Corriere dello Sport, ASSI Manager, l’Associazione dei manager dello sport business italiano, ha avuto modo di confrontarsi con l’on. Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Nell’atteso intervento,
AGENTI SPORTIVI, RICREAZIONE FINITA
Alle porte l’entrata in vigore della riforma che prevede il reinserimento dell’esame riabilitativo per i procuratori– (di Lidia Mazza) – In un’intervista concessa alla testata “Prima On Line”, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato l’inserimento del pacchetto di riforme economiche dedicate allo sport, nel collegato della prossima
Calgary si defila: è corsa a due per le Olimpiadi invernali 2026
(di Giovanni Salvagno) – Questa volta i sondaggi si sono rivelati esatti. I cittadini di Calgary, città canadese candidata ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026, hanno espresso la loro contrarietà al progetto, con oltre il 56% dei voti, confermando di fatto la votazione precedente espressa dal consiglio comunale. Se l’esito del
Federazioni Estere
CFA SMENTISCE LE PRESUNTE VOCI SULL’INTRODUZIONE DI 50 GIOCATORI NATURALIZZATI
(di Daniele Rizzi) – Chinese Football Association (CFA) ha smentito le voci secondo cui intenda introdurre 50 nuovi giocatori naturalizzati, affermando che il numero di naturalizzazioni sarà molto limitato, mentre la politica sui giocatori stranieri nei campionati professionistici non vedrà grandi cambiamenti. In una dichiarazione rilasciata lo scorso martedì a
Presentato il nuovo logo della Federcalcio belga. Peccato che sia identico al marchio Danesi caffè
(di Lorenzo Vulpis) – L’idea della Federcalcio belga (KBVB) era corretta: ovvero rinnovare l’immagine in vista dei prossimi Europei di calcio (Euro2020). Purtroppo l’esecuzione del progetto non è stata delle migliori. Una nuova “visual identity” presentata in concomitanza dell’anniversario dei primi 125 anni di vita della Federazione calcistica europea. E’
Adidas annuncia i nuovi kit delle nazionali “sponsorizzate” per Euro2020
(di Marco El Rawi) – Sono state rivelate le divise casalinghe di alcune nazioni che saranno protagoniste ad Euro2020. Adidas ha reso note le maglie home di Germania, Spagna, Belgio, Galles, Svezia e Russia; nazionali che inaugureranno questi nuovi kit in settimana, durante le qualificazioni per l’Europeo. Ognuna di queste divise
RFEF e Adidas superano i contrasti e prolungano l’accordo fino al 2030
(di Gregorio Scaglioli) – Adidas e la Federcalcio spagnola (RFEF) hanno raggiunto un accordo in merito al prolungamento del contratto di sponsorizzazione dopo gli attriti degli ultimi mesi causati dalla volontà, da parte dell’ente calcistico spagnolo, di rescindere il contratto con il marchio spagnolo, che, dal canto suo, era pronto a
Fifa - Uefa
eSports: Massimo Carrera, ex campione bianconero, entra nel network VPL
Virtual Pro League lancerà, per il prossimo mese di settembre, il torneo “Carrera Championship”. E’ la seconda “celebrity” ad aver aderito alla piattaforma internazionale. Cresce il progetto VPL, nuova piattaforma digitale specializzata in eventi eSport on/offline. Dopo l’ingresso dell’icona giallorossa Francesco Totti anche Massimo Carrera, indimenticato campione di calcio legato
Nike celebra con uno spot emozionale il calcio femminile
L’ultimo video di Nike – “Dream Further”– celebra il palcoscenico su cui si sfideranno le più grandi giocatrici internazionali (in occasione della prossima edizione del Mondiale di calcio femminile organizzato dalla Francia) ed esalta il gioco del calcio in tutti i suoi aspetti, dentro e fuori dal campo. Oltre alle
MACRON È IL NUOVO “OFFICIAL UEFA REFEREE MATCH KIT SUPPLIER”
Il rapporto tra UEFA e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, si consolida ulteriormente grazie al prestigioso accordo in base al quale il brand italiano è diventato il nuovo “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”. Una partnership di altissimo livello che conferma la leadership conquistata da Macron a livello internazionale, prima
Destination Football: presentato lo studio globale di Expedia Group
Destination: Football: secondo lo studio globale di Expedia Group due terzi dei tifosi hanno pianificato un viaggio in base ad un evento sportivo Almeno una volta nella vita, il 68% dei viaggiatori ha pianificato un viaggio in base a un evento sportivo Quasi la metà (il 47%) ha ammesso
1 Comment
vorrei ricevere newsletters