Federazioni Italiane

12 Dic 2024

Gravina (FIGC): “Aspettiamo da 6 anni l’1% sulle scommesse da investire su vivai e stadi”

“Da 6 anni aspettiamo l’1% sulle scommesse da investire sui vivai e stadi, ma servono anche la tax credit e le sponsorizzazioni da betting“.  Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della FIGC, nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera. Già in passato sempre Gravina aveva chiesto un

0
10 Dic 2024

Formazione – 15ima edizione Workshop Salernitana Sporting, dedicata allo “sport management”. 

La 15ima edizione del workshop organizzato da Salernitana Sporting, dal titolo  La “gestione del team” nello sport e nell’azienda , si terra’ giovedi 12 dicembre ore 11:00 presso l’Istituto Pareto di Salerno. L’iniziativa, targata Salernitana Sporting , intende indirizzare e motivare le “governance” delle società sportive della provincia città di

0
09 Dic 2024

Si è chiusa a Roma la stagione 2024 del progetto Sthenathlon 2024 (FIPE)

Dopo due giornate intense e cariche di emozioni, si conclude ufficialmente la Finale del Contest che, contestualmente alla gara, ha visto anche la presentazione del Rebranding dello Sthenathlon (diventato STHLN). Presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito sono stati incoronati i campioni nazionali della categoria Performance, la più avanzata e impegnativa

0
07 Dic 2024

Alberto Miglietta (FIPE) per la prima volta al Congresso della Federazione Mondiale di Pesistica

Debutto internazionale per il Presidente FIPE Alberto Miglietta (nella foto in primo piano), che ha preso parte per la prima volta al Congresso della Federazione Mondiale di Pesistica, tenutosi a Manama in Bahrain, nei giorni precedenti all’inizio delle competizioni iridate (attualmente in svolgimento). “Siamo stati molto contenti di partecipare a

0

Coni

12 Set 2024

Il Gruppo Tim entra nella “famiglia” dei partner dei Giochi Olimpici/Paralimpici di Milano-Cortina 2026

Il gruppo TIM e Fondazione Milano Cortina insieme per i prossimi Giochi Olimpici/Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: TIM sarà Official Telecommunications Partner e fornirà servizi di connessioni ultraveloci in fibra e 5G, oltre a una serie di servizi di collaborazione digitale di ultima generazione.   La partnership è stata

0
03 Set 2024

Elezioni FSN – Davide Tizzano candidato alla presidenza della FIC: “Squadra di competenze e qualità per rilanciare il Canottaggio italiano”

Davide Tizzano (nella foto in primo piano) si candida alla guida della Federazione Italiana Canottaggio (FIC) per il quadriennio 2025-2028. Un passato da canottiere di vertice, con gli ori olimpici vinti a Seul 1988 nel 4 di coppia e ad Atlanta 1996 nel doppio, e un presente da dirigente e

0
01 Set 2024

Parigi 2024: l’Italia sul podio dell’interesse olimpico

(di Davide Pollastri) – Con una percentuale media del 54%, l’Italia è tra i Paesi più interessati ai Giochi. A dirlo è una serie di dati raccolti ed analizzati da Nielsen (azienda statunitense specializzata in ricerche di mercato) e YouGov (azienda britannica di sondaggi online). Tra i paesi meno coinvolti

0
28 Ago 2024

ATLETICA/OLIMPIADI – EUROPEI ROMA 2024: FU VERA GLORIA? (3A PUNTATA). INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALFIO GIOMI

(di Marcel Vulpis) – Si chiude, con questa 3a puntata (sotto la 1a e la 2a puntata per chi le avesse perse nei giorni scorsi), l’intervista/analisi di Alfio Giomi (nella foto in primo piano in una immagine di archivio), già presidente FIDAL, che ci ha dato, in questi giorni di

0

Federazioni Estere

20 Set 2024

Champions League: sbarca Qatar Airways. Sponsorship “monstre” fino al 2030

E’ ufficiale. Qatar Airways è il nuovo sponsor della Uefa Champions League, sodalizio che durerà fino al 2030 e include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Ueta, della Uefa Youth League e della Uefa Futsal Champions League. Si stima, secondo i principali media internazionali, che l’investimento a supporto di questa

0
17 Set 2024

Broadcasting: l’impegno di EMG Italy per la Coppa Davis 2024

Dal 10 al 15 settembre la città emiliana ha ospitato il girone di qualificazione per accedere alla finale della Coppa Davis, la storica competizione che vede sfidarsi le nazionali di tennis di tutto il mondo. L’obiettivo di EMG Italy è stato garantire la copertura televisiva e produrre il feed internazionale

0
16 Set 2024

Marketing: Adidas prolunga la partnership con la UEFA e la Champions League per 3 anni

Adidas ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership di lungo termine con la UEFA per la UEFA Champions League. L’accordo triennale vede la casa tedesca in qualità di fornitore ufficiale e ne rafforza ulteriormente l’ottima collaborazione con la competizione dei club calcistici fino al termine della stagione 2026/2027. Avviata nel

0
11 Set 2024

Macron si lega a World Curling

Macron entra nel mondo del curling e lo fa a livello mondiale. Il brand italiano è diventato il partner tecnico di World Curling, la federazione sportiva internazionale che dirige e regola lo sport del curling in tutto il mondo e in tutte le sue specialità. Macron fornirà i capi d’abbigliamento

0

Fifa - Uefa

16 Lug 2024

Di Cintio (DCF Legal): “Il calcio italiano? Da diversi anni vive un profondo declino”

(di Valerio Vulpis) – La recente “Riforma dello sport” introdotta con i D. Lgs. nn. 36/2021, 37/2021 e 39/2021 e successive modifiche. ha profondamente mutato il volto dello sport italiano andando a regolamentare, tra le altre aree di intervento, l’abolizione del vincolo sportivo e l’introduzione del lavoro sportivo, indipendentemente dal

0
11 Lug 2024

Marotta (FC Inter): il calcio italiano deve diventare gratis e gli fa eco Fratoianni (Verdi-Sinistra)

“Il calcio è diventato uno sport d’élite, le famiglie non possono più permetterselo e così perdiamo i talenti calcistici che ci sono nei ceti meno abbienti. Per questo dobbiamo pensare al calcio gratis”. Lo ha dichiarato nelle ultime ore Beppe Marotta, presidente dell’FC Inter (nella foto in primo piano) a

0
04 Lug 2024

Bolla (presidente Valdo): Da due anni siamo nel mercato delle sponsorizzazioni calcistiche (con AS Roma e Federcalcio).

Prossimo obiettivo la crescita all’interno del mercato USA e il Mondiale di calcio del 2026 (in programma negli Stati Uniti, Canada e Messico). (di Valerio Vulpis) – Il brand Valdo è un nome di primo piano della produzione spumantistica italiana. Una cantina della Valdobbiadene con radici consolidate nel suddetto territorio,

0
27 Giu 2024

Forbes: è dell’Inghilterra la rosa più “ricca” di Euro 2024

(di Davide Pollastri) – Secondo le stime riportate dall’edizione italiana dell’autorevole business journal statunitense, è la selezione di Gareth Southgate quella con il valore totale più ricco. Alle spalle della nazionale dei 3 Leoni si piazzano la Francia e il Portogallo. Solo settima l’Italia di Luciano Spalletti. Con un valore

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Rispondi a Di Marco Claudio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *