Federazioni Italiane

Sport di base: ogni euro investito vale due e mezzo
I dati raccolti dall’Università Bicocca di Milano per conto degli enti AiCS, ACSI, CSEN e Libertas Il progetto di ricerca Riunisci è stato condotto grazie al finanziamento di Sport e Salute Per un milione di euro investito nella promozione sportiva, se ne producono quasi 2 e mezzo di ritorno economico-sociale.

Esselunga si lega al brand delle Nazionali FIGC
La partnership tra Esselunga e Federazione Italiana Giuoco Calcio è stata annunciata oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano. In base all’accordo, la catena italiana della grande distribuzione affiancherà tutte le Nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sports. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato

Nuovo top sponsor per le Nazionali italiane di calcio: è il marchio Telepass
Telepass scende in campo a fianco delle Nazionali Italiane di calcio come Top Sponsor per il quadriennio 2023-2026. L’accordo interessa tutte le squadre nazionali rappresentate dalla Federazione: maschile, femminile, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. È un legame storico quello tra l’azienda italiana, conosciuta per il servizio di telepedaggio e

TCL nuovo official partner delle Nazionali italiane di calcio
A poco meno di 3 settimane dalla partita di esordio degli Azzurri nelle qualificazioni al Campionato Europeo del 2024, TCL annuncia la nuova partnership con la FIGC diventando official partner delle Nazionali Italiane di calcio fino al 2026. Un nuovo progetto voluto con grande forza dal management e che rispecchia
Coni

Malagò (CONI): Stiamo lavorando perché lo stadio Flaminio diventi la casa del rugby
(di Giovanni Bocciero) – Presso il Salone d’Onore del Coni a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 del Guinness Sei Nazioni. L’Italia prenderà parte alla principale manifestazione continentale di rugby per la ventesima volta. Il padrone di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò, oltre

IL RUOLO “DOMINANTE” DEGLI INTERMEDIARI DI CALCIOMERCATO
(di Andrea Ranaldo) – La deregulation promossa dalla FIFA di Blatter, che a partire dal 1° aprile del 2015 ha abolito il riconoscimento ufficiale della figura dell’Agente, non ha minimamente scalfito il ruolo predominante degli intermediari di calciomercato. Una situazione comprovata dai fatti: la FIFA ha, di recente, pubblicato un

Giorgetti (Sottosegretario di Stato) racconta la sua passione per lo sport e le nuove riforme in arrivo su SkySport
INTERVISTA AL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CON DELEGA ALLO SPORT – On. GIANCARLO GIORGETTI Sky fa il punto della situazione a Palazzo Chigi sul calcio e sullo sport italiano con l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport. L’intervista di Federico Ferri, direttore di

BARBARO (LEGA), SU AUMENTO IRES PER TERZO SETTORE
“Il clamore sorto attorno alla previsione di un innalzamento dell’Ires per le attività del Terzo Settore dimostra quanta poca conoscenza vi sia di questo mondo e come i media contrari al Governo la sfruttino per indebolirlo. La nuova aliquota, infatti, colpirà la parte commerciale dei proventi dei soggetti che operano
Federazioni Estere

GLI ORGANIZZATORI DI TOKYO 2020 ESTENDONO LA VALIDITA’ DEI BIGLIETTI VENDUTI ANCHE ALLE NUOVE OLIMPIADI
(di Sejon Veshaj) – Il comitato organizzatore di “Tokyo2020″, in occasione della conferenza stampa sul rinvio ufficiale dei Giochi Olimpici al 2021, ha rassicurato gli spettatori già in possesso di biglietti, dichiarando che i ticket venduti rimarranno validi anche per le nuove date stabilite, dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Nonostante

Ceferin (Uefa): Siamo ottimisti rispetto all’organizzazione di Euro2020
In una recente intervista, rilasciata in Inghilterra, il presidente dell’UEFA l’avvocato sloveno Aleksander Ceferin, è intervenuto sul tema dell’emergenza da Coronavirus (con particolare riferimento al regolare svolgimento degli Europei di calcio): “Ovviamente si tratta di una cosa seria, dobbiamo metterla in cima agli argomenti da trattare e farci i conti, visto

Agnelli e Zhang al FT Business of Football Summit
Agnelli e Zhang al FT Business of Football Summit, segui l’evento in diretta Interverranno Andrea Agnelli, Steven Zhang e Gary Neville. Giovedì 5 marzo sarà possibile seguire l’evento in streaming su Live Now la nuova piattaforma del gruppo Aser. Il calcio non è solo lo sport più praticato al mondo, ma anche uno dei principali

Macron nuovo sponsor tecnico degli arbitri RFEF
Macron mette a segno un altro prestigioso accordo a livello internazionale e nel settore arbitrale dopo quello dello scorso anno con la UEFA nel ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”. A partire dalla stagione 2020-2021 per otto anni il brand italiano sarà il nuovo sponsor tecnico del settore arbitrale della RFEF, Reale Federazione Spagnola
Fifa - Uefa

eSports: Massimo Carrera, ex campione bianconero, entra nel network VPL
Virtual Pro League lancerà, per il prossimo mese di settembre, il torneo “Carrera Championship”. E’ la seconda “celebrity” ad aver aderito alla piattaforma internazionale. Cresce il progetto VPL, nuova piattaforma digitale specializzata in eventi eSport on/offline. Dopo l’ingresso dell’icona giallorossa Francesco Totti anche Massimo Carrera, indimenticato campione di calcio legato

Nike celebra con uno spot emozionale il calcio femminile
L’ultimo video di Nike – “Dream Further”– celebra il palcoscenico su cui si sfideranno le più grandi giocatrici internazionali (in occasione della prossima edizione del Mondiale di calcio femminile organizzato dalla Francia) ed esalta il gioco del calcio in tutti i suoi aspetti, dentro e fuori dal campo. Oltre alle

MACRON È IL NUOVO “OFFICIAL UEFA REFEREE MATCH KIT SUPPLIER”
Il rapporto tra UEFA e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, si consolida ulteriormente grazie al prestigioso accordo in base al quale il brand italiano è diventato il nuovo “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”. Una partnership di altissimo livello che conferma la leadership conquistata da Macron a livello internazionale, prima

Destination Football: presentato lo studio globale di Expedia Group
Destination: Football: secondo lo studio globale di Expedia Group due terzi dei tifosi hanno pianificato un viaggio in base ad un evento sportivo Almeno una volta nella vita, il 68% dei viaggiatori ha pianificato un viaggio in base a un evento sportivo Quasi la metà (il 47%) ha ammesso
1 Comment
vorrei ricevere newsletters