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Federer estende la collaborazione con Mercedes-Benz, rinnovo da 5 mln di dollari annui

(di Lorenzo Vulpis) – I numerosi successi di Roger Federer (il campione svizzero a 37 anni è tornato ad essere il n.1 dell’ATP) lo hanno reso sempre più amato dai tifosi e ricercato da prestigiosi brand internazionali. Questi ultimi hanno voluto fare del numero uno dell’ATP Ranking l’uomo immagine per le loro campagne pubblicitarie.

Il campione svizzero è già ambassador di importanti firme come ad esempio Lindt, Nike, Rolex, Credit Suisse e Barilla. Tra queste vi è anche Mercedes Benz, con cui Federer ha rinnovato la propria partnership a tempo indeterminato.

Il rapporto con la casa automobilistica tedesca dura dal 2008 e secondo Forbes, le cifre del rinnovo ammontano a 5 milioni di dollari annui. Il tennista risulta essere uno degli sportivi più sponsorizzati, tanto che si è posizionato al quarto posto nella classifica del magazine americano relativa gli atleti più pagati nel 2017, con 64 milioni di dollari incassati nel medesimo anno.

 “Sono orgoglioso di collaborare con Mercedes Benz per così tanto tempo. – ha dichiarato Federer – Sono entusiasta di continuare questo incredibile partenariato con uno dei brand globali più iconici al mondo e di far parte della famiglia Mercedes Benz per molti altri anni a venire“. Mercedes Benz è molto attiva nelle sponsorizzazioni sportive, soprattutto nel tennis. È infatti sponsor ufficiale degli US Open, della tappa di Shangai nel Tour ATP e della Laver Cup (disputata a Praga nel 2017 e di cui lo stesso Federer è stato l’uomo immagine in alcuni spot pubblicitari dell’X-Class, nuovo Pick Up Mercedes).

Roger Federer è un atleta eccezionale, ha raggiunto prestazioni di livello assoluto ed è nel tennis da decenni – ha affermato Jens Thiemer, vice-presidente della sezione marketing di Mercedes Benz In questo modo, rappresenta idealmente il nostro brand: siamo uniti dalla volontà di raggiungere la perfezione e dalla voglia di avere successo. Oltre al lato sportivo, è una grande persona e un uomo di cuore, che si interessa al tennis e ai meno fortunati, ed è adorato dai suoi tifosi. Con l’introduzione della Laver Cup, Roger diventa il pioniere dei tornei di tennis nuovi e moderni e incarna il nostro percorso innovativo”.

 

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Lorenzo Vulpis

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