Ferran Soriano ha portato al City Txiki Berigiristain, l’uomo che ha costruito il Barca di Ronaldinho e Samuel Eto’o
Ora è ufficiale, dopo settimane di indiscrezioni, mai confermate, Txiki Berigiristain andrà al Manchester City FC in qualità di Direttore Sportivo. Txiki, calciatore ex Real Sociedad, Barcellona, Deportivo La Coruna, Urawa Reds e della nazionale spagnola, ha ricoperto la carica di Direttore Sportivo al FC Barcelona negli anni 2003-2010. Il suo nuovo ruolo al Manchester City lo vedrà assumere il ruolo di collaboratore del manager della prima squadra, Roberto Mancini, nel reclutamento dei giocatori per la prima squadra e altre operazioni.
In entrambi i nuovi ruoli riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Ferran Soriano.
Parlando degli obiettivi prefissati, e dato che la palla non entra mai per caso, l’Amministratore Delegato Ferran Soriano ha dichiarato: “La sostenibilità è da sempre al centro degli investimenti dello sceicco Mansour al Manchester City Football Club. Il futuro a lungo termine della squadra di calcio dipende dalla nostra capacità di ingaggiare e far crescere giovani giocatori in tutto il percorso fino alla prima squadra. L’attenzione deve essere focalizzata sia sull’Academy che sulla Prima Squadra e sullo stretto coordinamento tra loro. Data la portata e l’importanza di questa sfida, vogliamo che le nostre migliori persone migliori si dedichino ad esso ad esso. Sono lieto che Brian Marwood prenderà la leadership dell’iniziativa CFA (City Football Academy) e sono ugualmente molto lieto di accogliere una persona del calibro di Txiki Bergiristain nel Club. Non ho dubbi che, insieme, sostenendo Roberto Mancini e la squadra di calcio, faranno una squadra formidabile.
Lo stesso Begiristain si è detto molto contento che gli sia stata offerta una così interessante opportunità. “Il progresso e sui risultati ottenuti sul campo del Manchester City sono evidenti agli occhi di tutti e sono onorato di essere stato invitato a contribuire al suo successo futuro. Sono molto impaziente di lavorare con Brian Marwood, Roberto Mancini e Ferran Soriano e nel continuare a costruire una squadra di calcio e una filosofia che servirà al Manchester City, in un prossimo futuro e a lungo termine. “
Un Manchester City “LaPortiano” mancherebbe solo Guardiola.
Qui il posto sul City Football Academy, il complesso da 100 milioni di Sterline
No Comment