Ferrari, numeri milionari per la nuova SF16-H, e dividendo da 0,46 Euro per azione
Sono 1 milione le pagine viste sul sito Ferrari nel giorno del lancio della nuovo monoposto di F1, con un incremento del 30% rispetto al 2015, e 130 mila utenti contemporanei che hanno seguito la diretta streaming.
Numeri importanti dunque per il battesimo della sessantaduesima monoposto della storia della Ferrari, confermato anche dai dati dei social media, con ben 112,2 milioni di reach dell’hashtag #SF16H e 280 milioni di impression in sole 24 ore. Facebook ha raggiunto nella sola giornata di venerdi 6,2 milioni di utenti, con 2 milioni di interazioni e 700 mila viste per i video della giornata.
Il sito della Scuderia ha decuplicato le sue pagine viste e il sito ferrari.com le ha quadruplicate. Un successo condiviso e ripreso da siti e magazine on line di tutto il mondo, che hanno trasmesso in diretta e differita lo show, con una prima parte dedicata alle primissime impressioni della nuova nata di casa Ferrari da parte di chi la vivrà da protagonista e una seconda parte che ha riservato a 10 tifosi da tutto il mondo che grazie al contest “Ready Set Red” hanno avuto la possibilità di rivolgere le prime domande a piloti e team.
In contemporanea arriva anche l’annuncio del primo dividendo della storia Ferrari: il Board of Director ha approvato la distribuzione di 0,46 Euro per azione, pari alla distribuzione di circa 87 milioni di utili agli azionisti.
No Comment