Ferrari tra i brand di maggior valore al mondo
Meglio di Apple, Google e Coca Cola; ancora di più della Formula 1. Riconosciuto in ogni dove, il Cavallino intimidisce, però, nella classifica dei brand a maggior valore. Qui dominano i giganti della tecnologia. La classifica World’s most valuable brands di Brand Finance
Meglio di Google, Hermès, Coca-Cola, Disney e Rolex; ancora più importante della stessa Formula 1. È il marchio Ferrari, appena nominato “World’s most powerful brands” dalla società di consulenza Brand Finance che ogni anno redice la classifica dei brand con maggior influenza e valore al mondo. Ferrari supera tutti per la desiderabilità e la fiducia trasmessa ai consumatori, per la sua presenza online e per la soddisfazione dei suoi dipendenti. “Il Cavallino rampante su sfondo giallo è riconosciuto subito in tutto il mondo, anche dove le strade devono essere ancora asfaltate”, commenta David Haigh, Chief Executive di Brand Finance. “Nel suo Paese d’origine e tra i suoi ammiratori – continua – ispira molto di più che una semplice fedeltà alla marca, un culto, una devozione quasi religiosa; il potere del suo brand è indiscutibile”.
Il mensile “Business People” ha analizzato lo scenario dei marchi (brand) “most valuable” al mondo. Ha fatto notizia il posizionamento all’interno di questa classifica di Ferrari.
No Comment