Ferretti Group leader anche su Instagram: vince il “World Luxury Award – Gold Use of Media” 2015
Nuovo premio internazionale per Ferretti Group per la presenza on line e sui social network. Il riconoscimento è il prestigioso “World Luxury Award – Gold Use of Media” 2015 nella categoria “Cars & Yachts”, conseguito per gli eccellenti risultati del proprio canale ufficiale Instagram “@ferrettigroup”, che ha totalizzato oltre 23.800 follower che hanno visualizzato più di 470 fra immagini e video postati dal 9 marzo 2015, data di nascita del canale.
Assegnato ogni anno a Monte Carlo dal World Luxury Award il premio ha visto quest’anno trionfare insieme al Gruppo
Ferretti altri marchi d’assoluto prestigio: Hermès, Cartier, Gucci, Dior, Valentino, Emirates, Mercedes, Jaguar, Audi,
Lexus, Lamborghini, Martell, Vertu e The Leading Hotels of the World.
Garanzia di competenza e qualità, il World Luxury Award è un forum indipendente composto da professionisti del settore
che si pone due obiettivi: migliorare lo standard di eccellenza creativa negli settori advertising, design e multimedia ed
essere un Think Tank globale che intende sviluppare le tecnologie previsionali nel settore dei beni di lusso.
In particolare, l’account Instagram Ferretti Group, curato in collaborazione con l’agenzia Arachno, partner del Gruppo
per diverse attività nel settore della comunicazione online, è stato giudicato il migliore tra i canali social di tutti i principali
player del lusso attivi a livello internazionale. La motivazione è “aver coinvolto un ampio bacino di utenti, formato da
appassionati di nautica di tutto il mondo, attraverso la condivisione costante di immagini e video”. Tanti i temi, pensati
per interessare una platea variegata: dalle novità di prodotto lanciate in questi ultimi mesi ai modelli iconici che hanno
reso grande la storia del made in Italy nel mondo, alle caratteristiche innovative che rendono uniche le imbarcazioni del
Gruppo.
Ferretti Group si posiziona quindi, ancora una volta, ai vertici internazionali anche nella comunicazione social. Non solo
Instagram, ma anche Facebook, Linkedin, Pinterest, Twitter e Youtube: canali che consentono di dialogare direttamente
con clienti e appassionati, per conoscere sempre, anche attraverso i follower, gusti, esigenze e tendenze del mercato.
“Instagram è il social delle immagini, della visibilità, della bellezza. E noi che facciamo barche uniche al mondo non
potevamo non presidiarlo con attenzione. Siamo molto soddisfatti del contatto diretto che siamo riusciti a creare con i nostri utenti, utilizzando il linguaggio di questo social per veicolare contenuti di forte ispirazione, supportando allo stesso tempo i nostri obiettivi di business” – ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Il digitale, infatti, non è solo un’estensione fondamentale della comunicazione contemporanea e un modo per potenziare l’immagine dei nostri marchi. È, soprattutto, un modo originale e diretto per raccogliere feedback utili a soddisfare al meglio il mercato, coinvolgendo anche le giovani generazioni. I social network, come tutte le piattaforme di comunicazione digitale, ci permettono di avere un’interazione funzionale anche alle attività di marketing e vendita”.
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