FIA – A Valencia il congresso sulla Medicina nel Motor Sport
Una serie di convegni e seminari sono stati organizzati dalla Commissione Medica della FIA e dai responsabili ispettori sanitari (CMO).
Scopo del summit è stato quello di contribuire ed aiutare a sviluppare il merito medico attraverso tutto lo sport motoristico ed usare questo per creare delle regole e dare un punto di riferimento anche ad altri sport.
Erano presenti piloti, i rappresentati delle maggiori squadre corsa, fornitori, promotori, coordinatori e responsabili dei circuiti e medici di pista. Il summit di Valencia è il terzo organizzato dall’istituto di medicina sportiva della FIA dopo il primo nel 2008 nel Bahrain.
Come ricorderemo quello del Bahrain fu motivo di incontro delle figure più eminenti del mondo dello sport motoristico in cui si prese coscienza e visione di dover contribuire a regolamentare norme sulla sicurezza e sulla medicina sportiva.Mark Webber, pilota della red bull di Formula 1 ha rappresentato durante i convegni il GDPA l’Associazione dei Piloti Grand Prix Drivers’ Association e si è detto estremamente soddisfatto dei passi in avanti fatti dalla FIA in tema di sicurezza e medicina dello sport.
Dal 17 al 19 settembre scorso si è svolto a Valencia l’importante evento legato alla medicina dello sport nell’ambito motoristico.
No Comment