All newsCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Fiat sponsor della Federcalcio brasiliana per un quadriennio

(di Matteo Ferrera) – La Fiat sponsor del Brasile per i prossimi quattro anni. Il logo della storica casa automoblistica torinese comparirà sui pannelli delle interviste, sui cartelli pubblicitari durante gli allenamenti e sul materiale di supporto.

L’accordo è stato annunciato, nel pomeriggio di mercoledì, dal quartier generale del massimo organismo calcistico brasiliano, la Confederazione calcistica brasiliana (CBF). Erano presenti ad annunciare la nuova sponsorizzazione il presidente della CBF, Rogerio Caboclo, e il presidente di Fiat Chrysler Automobilies del Sud America, Antonio Filosa. Il brand Fiat non sarà sponsor ufficiale solo della nazionale principale (che disputerà la Copa America in patria) ma anche delle altre rappresentative della Seleçao, quelle delle giovanili, quelle olimpiche e quelle femminili, che a giugno si contenderanno la Coppa del Mondo.

Il logo di “FCA” – Fiat Chrysler Automobiles

Filosa, presidente FCA America Latina, ha ribadito i rapporti già solidi e proficui tra Italia e Brasile, non intaccati dalle due finali di Coppa del Mondo (del 1970 e del 1994) in cui a vincere fu, in entrambe le occasioni, il Brasile, a discapito dell’Italia. Il presidente della CBF, Caboclo, ha invece affermato che il Brasile e la Fiat “sono due aziende di successo”.

La casa automoblistica fondata a Torino nel 1899 ha intenzione di sfruttare il blasone e la popolarità della nazionale brasiliana per pubblicizzare i suoi veicoli prodotti nelle fabbriche di Betim e Goiana. La Fiat, infine, vuole lanciare anche una serie di modelli speciali dedicati esclusivamente alla Seleçao.

Previous post

Paperoni del calcio: comanda Messi, a seguire Cristiano Ronaldo e Griezmann

Next post

 NEYMAR JR E ANDRES INIESTA NUOVI AMBASCIATORI DI DAZN

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *