Fifa e Uefa

16 Gen 2012

Uefa – Il Comitato Esecutivo si riunisce a gennaio

Il Comitato Esecutivo UEFA, guidato dal Presidente UEFA Michel Platini, si riunirà per la prima volta nel 2012 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, Svizzera, il 24 e il 25 gennaio.  I principali punti in agenda sono: • Relazioni sulle Licenze per Club UEFA 2010 • Format competizioni

0
16 Gen 2012

Calcio – Uefa: Norvegia prima nella classifica Fair Play

L’attuale classifica, aggiornata al 31 dicembre 2011, vede Norvegia, Finlandia e Olanda in testa per aggiudicarsi i tre posti aggiuntivi per accedere al primo turno preliminare della UEFA Europa League 2012/13. Ai fini del calcolo dell’attuale classifica intermedia, sono state prese in considerazione esclusivamente le federazioni nazionali che hanno giocato

0
11 Gen 2012

Calcio – Uefa e Interpol insieme contro i crimini

Il signor Platini e il signor Noble hanno lavorato a un memorandum d’intesa da firmare nel prossimo futuro che dovrà rafforzare la collaborazione reciproca e lo scambio d’informazioni tra le organizzazioni. “Per la UEFA, la lotta in atto contro le partite truccate è uno dei punti più importanti del mio secondo mandato

0
02 Gen 2012

Calcio – 2012: un anno ‘Euro’ per l’Uefa

Dall’8 giugno al 1° luglio, i riflettori saranno puntati su UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina, dove 16 squadre daranno vita a incontri memorabili e gol indimenticabili, facendo nascere qualche campione e scatenando emozioni a non finire per migliaia di tifosi allo stadio, oltre che per milioni di telespettatori

0
30 Dic 2011

Il 2011 dell’Uefa

Se aggiungiamo il dialogo fruttuoso con le autorità politiche europee, l’impegno nelle cause quali la lotta al razzismo e le azioni umanitarie, che evidenziano il potere sociale del calcio, e un sostegno notevole alle federazioni nazionali, è evidente come la UEFA abbia svolto il suo ruolo con dedizione e professionalità nel corso

0
27 Dic 2011

Uefa Marketing Awards – Vivo Azzurro nella nominations finale Fan Promotion

Le competenze delle singole Federazioni e il successo delle iniziative sono state valutate in base a 5 diverse categorie di attività marketing considerate di importanza strategica: “Migliore attività di comunicazione sviluppata per mezzo dei Social Media”, “Miglior programma di Fidelizzazione”, “Migliore strategia di Comunicazione del brand”, “Migliore attività di sponsorizzazione”,

0