Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/07/03_euro2020_azzurri-1-360x219.jpg)
EURO2020: La festa azzurra è anche sui social
Nonostante la sconfitta in finale, la Nazionale inglese si conferma prima property social per engagement durante Euro 2020. Gli Azzurri raddoppiano i volumi di interazioni nei giorni di festa. Cristiano Ronaldo capocannoniere del torneo e dei social. Bonucci, Donnarumma e Chiellini i protagonisti nei festeggiamenti. L’Italia intera ha vinto, ha gioito,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/20210610_115804-360x170.jpg)
“Casa Azzurri”, progetto itinerante per la promozione del marchio FIGC
Prosegue il progetto di ospitalità della Federcalcio in chiave Euro2020. Dopo il successo di “Casa Azzurri” a Roma (negli spazi di “PratiBus District”), la città di Monaco, sede dei quarti di finale (questa sera l’Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio) ha aperto le porte alla spedizione italiana (ora attesa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/og-default-360x189.jpg)
La Champions League femminile su DAZN per i prossimi quattro anni
(di Giuseppe Berardi) – La piattaforma di streaming DAZN ha acquisito i diritti audiovisivi della Women’s Champions League per i prossimi quattro anni. Ad annunciarlo è la UEFA, organizzatrice del torneo, attraverso un comunicato sui proprio canali ufficiali. Si tratta di una vera e propria svolta per la massima competizione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/ada81015-fed3-11e4-a4f7-f80f41fc63ce-360x202.jpg)
EURO2020: la scheda degli sponsor della Federcalcio tedesca (DFB)
(di Guido Paolo De Felice) – Dopo un inizio poco brillante, segnato dalla sconfitta all’esordio contro la Francia, la Nazionale tedesca ha ritrovato nuova linfa dalla convincente vittoria contro il Portogallo, nella seconda giornata di Euro2020, mettendo immediatamente a tacere le critiche. Per l’occasione data dal torneo continentale, la Federcalcio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/finaleIstanbul2020-360x203.jpg)
L’UEFA SI AGGIUDICA UN CONTRATTO DA 600 MILIONI DI DOLLARI CON BEIN PER I DIRITTI DELLA UCL IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA
(di Lorenzo Di Nubila) – BeIN Sports, network globale di canali sportivi di proprietà di beIN Media Group lanciata nel 2012, ha confermato il rinnovo della sua partnership di trasmissione in Medio Oriente e Nord Africa (MENA) per la Uefa Champions League con un accordo da 200 milioni di dollari all’anno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/07/gravina-ceferin-360x177.jpg)
LA SUPERLEGA NON CI STA E ATTACCA: FIFA E UEFA DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA
(di Lorenzo Di Nubila) – Dopo le dichiarazioni di Aleksander Ceferin, presidente della UEFA (nella foto insieme al presidente della FIGC, Gabriele Gravina), che, nelle scorse ore, ha escluso un dialogo con Juventus, Real Madrid e Barcellona dopo il caos delle scorse settimane, la Superlega risponde e passa al contrattacco. L’UEFA