Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/Emirates-A380-Real-Madrid-decal-360x240.jpg)
UEFA, l’analisi dell’economista Branko Milanovic: “Super League europea inevitabile ma così si uccide il calcio”
(di Marco D’Avenia) – L’economista serbo-americano Branko Milanovic, professore presso la City University di New York e grande appassionato di calcio, dà per certa la creazione di una “Super League” europea di calcio. La competizione, voluta fortemente da alcuni top club come il Real Madrid di Florentino Perez, trova al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/og-default-360x189.jpg)
La “torta” dei ricavi per i 32 club della UEFA Champions League
Partecipare anche ad una sola edizione della Uefa Champions League è sempre un affare per i football club, soprattutto per quelli iscritti alla fase a gironi. Su una stima totale di 3,25 miliardi di euro di ricavi commerciali lordi, la cifra disponibile da distribuire alle squadre partecipanti sarà di 2,55 miliardi di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/03/gravina-360x177.jpg)
Gravina (FIGC) approva la prima rimodulazione del Budget 2020. Per la data dell’assemblea elettiva bisognerà attendere prossimo C.F.
“Un successo straordinario in un momento di grande difficoltà per il mondo del calcio”. Così nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione odierna del Consiglio Federale il presidente della FIGC Gabriele Gravina (nella foto in primo piano) ha commentato l’approvazione unanime della prima rimodulazione del Budget 2020, cui seguirà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/unnamed-19-1-360x186.jpg)
Macron conquista la leadership in Italia e cresce in Europa. Fatturato sopra i 113 mln
In crescita il marchio Macron, con sede a Crespellano (provincia di Bologna), che, quest’anno, si presenta in Serie A con ben 5 squadre (S.S. Lazio, Bologna FC, Sampdoria, Udinese e Hellas Verona), al primo posto assoluto nel settore delle forniture del materiale gara. E’ anche il terzo più importante brand, in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/10/skysport.it-screenshot-homepagr-360x408.jpg)
Dopo Amazon, Sky e Mediaset sono vicine ad aggiudicarsi i restanti diritti delle partite Uefa in Italia
(di Alessandro Presta) – Sky (emittente tv di proprietà di Comcast) e Mediaset sono molto vicine ad assicurarsi i restanti diritti di trasmissione per la UEFA Champions League e l’Europa League in Italia. Mediaset dovrebbe aggiudicarsi i diritti per le migliori partite del martedì e la finale di Champions (un accordo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/pepsi_giant.jpg)
UEFA, svelate le cifre dell’accordo con “PepsiCo”: contratto da 5 stagioni per il calcio femminile
(di Marco D’Avenia) – A luglio era stato annunciato l’accordo fra “PepsiCo” e la UEFA, che prevedeva un contratto da 5 stagioni per sponsorizzare il calcio femminile. “PepsiCo”, multinazionale di bevande e snack che nel 2019 ha fatturato quasi 68 miliardi di dollari, si impegna nella sponsorship con 2.5 milioni di euro