Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/uefa-women-champions-696x391-360x202.jpg)
UEFA, piano d’investimenti per il calcio femminile: sponsor e nuovi diritti tv dal 2021
(di Marco D’Avenia) – La “UEFA” ha annunciato per il periodo 2021-2025 un piano d’investimenti per il calcio femminile europeo. In un lungo intervento ai microfoni di “SportBusiness” Guy-Laurent Epstein, direttore marketing dell’organo federale rossocrociato, ha spiegato le linee guida che la UEFA andrà ad applicare per rilanciare il movimento calcistico femminile, soprattutto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/10/unnamed-36-360x197.jpg)
Macron fornirà agli arbitri svizzeri i kit gara, abbigliamento training e travel
Macron sta sempre più assumendo una posizione di leadership anche per quanto riguarda la sponsorizzazione tecnica dei settori arbitrali delle Federazioni europee. Il brand italiano, già partner UEFA nel ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier” e del settore arbitrale della RFEF, Reale Federazione spagnola di calcio, annuncia ora
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/10/0-15-360x240.jpeg)
Champions League 2020/21: sorteggio incubo per l’Atalanta, subito sfida CR7-Messi e Real Madrid per Conte. Ok Lazio e Juve
(di Marco D’Avenia) – Conclusi a Ginevra i sorteggi per i gironi della UEFA Champions League 2020/21. Esito amaro per l’Atalanta del tecnico Gian Piero Gasperini, che dovrà vedersela nel gruppo D con Liverpool, Ajax e i danesi dell’esordiente Midtjylland. È andata decisamente meglio alla Lazio, inserita nel gruppo “F” con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/10/unnamed-3-360x189.png)
ALI “scende in campo” con la Nazionale italiana di calcio. E’ il 24° partner della gestione commerciale FIGC
Nuovo prestigioso partner per gli “Azzurri“, in vista dell’Europeo di calcio che si terrà nell’estate del 2021. E’ il marchio “Ali” da questa mattina “HR Official Partner” della Nazionale italiana. I sodalizi attivati da Giovanni Valentini (direttore commerciale e sponsorizzazioni della Federcalcio) nel nuovo corso guidato dalla coppia Gravina-Brunelli (rispettivamente presidente
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/unnamed-16-360x186.jpg)
L’isola e i rami d’ulivo nella nuova divisa gara della nazionale di calcio cipriota
Macron, azienda leader internazionale nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo e Cyprus Football Association (CFA) hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento. La nuova maglia “Home”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/New_Kit_2020_1-360x252.jpg)
Macron veste la Nazionale di calcio bielorussa (ABFF)
Macron e la Federazione Calcio della Bielorussia hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento. La maglia “Home” è bianca a girocollo con bordi in maglieria.