Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG_0292-360x240.jpg)
Kallen (CEO Uefa Events): Il piano di Euro2020 va avanti. Abbiamo perso diverse centinaia di milioni di euro
In un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero ‘Neue Zuercher Zeitung’, Martin Kallen (CEO Uefa Events) ha spiegato le difficoltà organizzative e le ricadute economiche legate al rinvio di EURO 2020. “Giocheremo in 12 paesi, il piano resta lo stesso. Se dovessimo perdere una o due città a causa della pandemia potremmo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/12/uefa-360x203.jpg)
SuperCoppa Uefa 2020: per la prima volta si apre al pubblico. Ammesso fino al 30% della capienza dell’impianto
La Supercoppa Europea, trofeo a marchio UEFA, si svolgerà a Budapest il prossimo 24 settembre 2020. In campo il Bayern Monaco (detentore della Champions League) e Siviglia (vincitrice della Europa League). L’evento sarà parzialmente aperto al pubblico. Ammesso il 30% degli spettatori in base alla capienza dell’impianto, mentre tutte le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/Logo-Cl-Women-360x221.jpg)
PepsiCo sponsor della finale Champions League (femminile) 2020
In vista della finale femminile di UEFA Champions League che si terrà domenica 30 agosto (il Lione affronterà i tedeschi del Wolfsburg), PepsiCo ha annunciato la sua partnership pluriennale con UEFA Women’s Football, rafforzando ulteriormente la sua presenza in tutto il panorama calcistico d’élite. La partnership del gruppo PepsiCo con il campionato europeo femminile si affianca alla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/Heineken-360x180.jpeg)
Ecco perché HEINEKEN 0.0 sostituisce Amstel come sponsor della Uefa Europa League
Nelle settimane precedenti la finale di Europa League svoltasi a Colonia, in Germania, tra FC Inter e Sevilla FC (vinta poi dagli stessi andalusi per 3-2) il gruppo Heineken ha sostituito lo sponsor “Amstel” con il brand in portfolio “Heineken 0.0” (nella foto in primo piano). Ecco le ragioni di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/07/cover-psg-01-360x225.jpg)
QIA cresce nello sport e controlla lo sviluppo del PSG
Sono trascorsi nove anni quando, nel 2011, la società Qatar Sports Investments, controllata da Qatar Investment Authority (fondo sovrano nazionale) decise di acquisire il 100% del Paris Saint Germain. Investendo sul PSG, la famiglia reale qatariota ha trovato nella Francia, ma soprattutto nel suo esecutivo, un supporto concreto per gestire
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/mali-360x233.jpg)
Mali: post golpe paese allo sbando (ma ancor prima nel calcio)
Cresce la tensione in tutto il Mali, dopo il golpe militare che ha spazzato via l’establishment politico nazionale. Ibrahim Boubacar Keïta ha annunciato le proprie dimissioni da presidente del Mali con un messaggio alla nazione trasmesso nella notte dalla televisione Ortm, registrato da parte di un gruppo di golpisti: “Non voglio