Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/champions-league-finale-kiev-maxw-654-1-360x203.jpg)
Format Champions/Europa League: il business delle sponsorizzazioni a marchio UEFA
La pandemia da Covid-19 ha rivoluzionato i progetti dell’Uefa, che aveva pianificato, come da tradizione, a fine maggio, la finale Champions (quest’anno in Turchia ad Istanbul). Poi l’emergenza sanitaria ha rivoluzionato l’intero format e obbligato a spostare l’intera macchina organizzativa nella città di Lisbona (si giocherà, fino al prossimo 23 agosto,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/02/Ceferin-congresso-Uefa-Roma-2019-360x270.jpg)
Ceferin (Uefa): “Abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico fino a nuovo avviso…”
“Bisogna essere ottimisti. Per questo ho creduto da subito alla conclusione delle Coppe europee (Champions ed Europa League, nuda). Al momento abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico fino a nuovo avviso. Non vogliamo correre alcun rischio….Le Federazioni si trovano ad affrontare una serie di sfide. Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/07/DSC_0035-360x226.jpg)
CALCIO PARALIMPICO, TAVOLO TECNICO PER PASSAGGIO COMPETENZE A FIGC
Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, il primo incontro del tavolo di lavoro sul calcio paralimpico che deve affrontare tutti gli aspetti tecnici riguardanti il trasferimento delle attività attualmente gestite dalle diverse Federazioni Sportive Paralimpiche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, così come previsto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/Foto-21-360x177.jpg)
Women’s World Cup 2019: per la Francia entrate da 284 milioni di euro
(di Linda Zanoni) – Stando ad un nuovo rapporto pubblicato dalla Federazione Francese di Calcio (FFF) e dal comitato organizzatore del torneo, i Mondiali femminili dello scorso anno hanno portato nelle casse del Paese ospitante ben 284 milioni di euro. Lo studio si è servito dei dati raccolti a livello locale,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/ospreys-confirm-multi-million-pound-takeover-by-asian-firm-360x180.jpg)
Da un report EY l’impatto del Covid-19 sul calciomercato della Serie A
Come il player trading risentirà della crisi finanziaria legata al virus. IL PANORAMA: Il calciomercato è vitale all’interno del business calcistico, sia da un punto di vista tecnico (per alzare il livello qualitativo della squadra), sia finanziario (come fonte di finanziamento per le squadre minori che vendono i giocatori di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/hyundai-2018-05-fifa-world-football-museum-2-360x216.jpg)
HYUNDAI E FIFA NON RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP VENTENNALE
(di Marco Casalone) – La FIFA (l’organo che sovrintende al calcio mondiale), al termine dei Mondiali di Qatar 2022, perderà una delle sue più importanti sponsorizzazioni: Hyundai (casa automobilistica sudcoreana che dal 2013 riveste il ruolo di premium partner della federazione) ha infatti deciso di non rinnovare il proprio impegno dopo