Fifa e Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/heinekenChampLeague.jpg)
Heineken official beer di Uefa Euro 2020. Accordo triennale di sponsorship
Heineken, partner della UEFA Champions Leagueda oltre 25 anni, consolida il suo legame con la UEFA rinnovando la sponsorizzazione per altri tre anni e diventando Official Beer Partner di UEFA EURO 2020. Con questo accordo, Heineken sarà partner della competizione per club più prestigiosa d’Europa la UEFA Champions League“ e di uno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/11/thumb_320.jpg)
Adidas presenta il pallone ufficiale di Euro2020: si chiamerà Uniforia
Adidas ha presentato il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020. Prendendo il nome dall’unità e dall’euforia che le nazionali di calcio sanno regalare, Uniforia, questo il nome dell’official ball degli Europei, è pensato per celebrare l’inclusività che il torneo del prossimo anno porterà in tutto il continente. Per festeggiare il 60º anniversario
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/FIFA-headquarters-1-360x240.jpg)
Infortuni in Nazionale. Ecco le “cifre” del Club Protection Program
(di Gregorio Scaglioli) – Alla ripresa del campionato, molti club devono fare i conti con giocatori infortunati durante le gare delle Nazionali per le qualificazioni la cui assenza potrebbe pesare nelle prestazioni in campo, proprio per questo la FIFA ha attuato un programma di protezione per “alleviare” (almeno economicamente) i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/10/IMG_9348-14-10-19-02-181-360x203.jpg)
NIKE-NAZIONALE INGLESE: NUOVE MAGLIE PER IL BLACK HISTORY MONTH
(di Martina Mora) – Nike scende in campo per il “Black History Month“, una ricorrenza osservata negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, per celebrare l’importanza delle persone e degli eventi nella storia della diaspora africana. In Inghilterra viene ricordata nei mesi di ottobre, durante celebrazioni che prendono forma dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/10/frecciarossa-e-giocatori-360x245.jpg)
NAZIONALE ITALIANA CON FRECCIAROSSA TRENITALIA
(di Martina Mora) – L’Italia di Roberto Mancini “sfreccia” e si aggiudica nella notte di sabato la qualificazione agli Europei 2020 (secondo team a livello continentale a raggiungere il traguardo), con tre gare di anticipo sulla conclusione del girone. La Nazionale si è recata nella Capitale, partendo da Firenze, a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/12_render-del-nuovo-progetto-dello-stadio-657x360-360x197.jpg)
Il nuovo stadio di Tirana pronto per Albania-Francia
(di Endrit Sauku) – Il nuovo stadio di Tirana è quasi pronto. La Federcalcio albanese vuole giocare in questo impianto la sfida contro la Francia (in programma il 17 novembre). E’ il match, tra l’altro, che chiuderà le qualificazioni di “Euro2020″. Uno stadio con 20 milla posti a sedere e