Fifa e Uefa

Courtesy photo of EMG/Gravity Media press office
16 Ago 2024

Marketing: Crypto.com nuovo sponsor della UEFA Champions League

La UEFA ha annunciato che Crypto.com sarà sponsor della UEFA Champions League per il ciclo commerciale 2024-2027, diventando il primo partner criptovalutario della competizione calcistica per club più nota al mondo. L’accordo triennale include anche i diritti di sponsorizzazione per la UEFA Super Cup, la UEFA Youth League e la

0
16 Ago 2024

Banca of America primo sponsor globale della Coppa del Mondo 2026

La FIFA ha annunciato un accordo di partenariato con Bank of America da oggi banca sponsor ufficiale della Coppa del Mondo del 2026 (data di scadenza del contratto). In qualità di primo sponsor globale della Fifa nella categoria bancaria, Bank of America sfrutterà questa opportunità per connettersi con le comunità

0
12 Ago 2024

Lavecchia in esclusiva a SportEconomy: “Troppe partite limitano lo spettacolo e logorano i giocatori”

(di Davide Pollastri) – L’ex ala di origini torinesi (ha debuttato nelle giovanili della Juventus, prima di girare in lungo e largo per l’Italia) sui tornei continentali che hanno scandito la nostra estate: “Preferisco il calcio sudamericano. In Europa ci sono troppi tatticismi“. Non a caso Luigi Lavecchia è oggi

0
16 Lug 2024

Di Cintio (DCF Legal): “Il calcio italiano? Da diversi anni vive un profondo declino”

(di Valerio Vulpis) – La recente “Riforma dello sport” introdotta con i D. Lgs. nn. 36/2021, 37/2021 e 39/2021 e successive modifiche. ha profondamente mutato il volto dello sport italiano andando a regolamentare, tra le altre aree di intervento, l’abolizione del vincolo sportivo e l’introduzione del lavoro sportivo, indipendentemente dal

0
11 Lug 2024

Marotta (FC Inter): il calcio italiano deve diventare gratis e gli fa eco Fratoianni (Verdi-Sinistra)

“Il calcio è diventato uno sport d’élite, le famiglie non possono più permetterselo e così perdiamo i talenti calcistici che ci sono nei ceti meno abbienti. Per questo dobbiamo pensare al calcio gratis”. Lo ha dichiarato nelle ultime ore Beppe Marotta, presidente dell’FC Inter (nella foto in primo piano) a

0
04 Lug 2024

Bolla (presidente Valdo): Da due anni siamo nel mercato delle sponsorizzazioni calcistiche (con AS Roma e Federcalcio).

Prossimo obiettivo la crescita all’interno del mercato USA e il Mondiale di calcio del 2026 (in programma negli Stati Uniti, Canada e Messico). (di Valerio Vulpis) – Il brand Valdo è un nome di primo piano della produzione spumantistica italiana. Una cantina della Valdobbiadene con radici consolidate nel suddetto territorio,

0