Fifa e Uefa

10 Set 2019

La “gaffe” dell’inno albanese continua a tenere banco sui media nazionali

(di Endrit Sauku) – Non si placano le polemiche per quanto accaduto, incredibilmente, in Francia al momento degli inni delle nazionali (in occasione del match (gruppo “H”), valevole per le qualificazioni di Euro2020, tra la selezione d’Oltralpe e quella albanese. In Albania l’inno nazionale è un’ motivo di orgoglio. Ma

0
03 Set 2019

Qatar2022 svela stasera, a livello mondiale, il logo del Mondiale

Stasera, a partire dalle ore 20.22 di Doha (in Italia saranno le 21.22), contemporaneamente in 23 Paesi, verrà svelato il simbolo di “Qatar 2022″ (21 novembre-18 dicembre), attraverso una campagna digitale che prevede la proiezione del ‘marchio’ sugli edifici più importanti del Paese ospitante. A Milano il logo della prossima

0
30 Ago 2019

L’esito dell’urna Champions: le avversarie di Juve, Inter, Napoli e Atalanta

La Juventus FC nell’urna di Nyon ha trovato l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen e la Lokomotiv Mosca (girone “D”). Gruppo “F” molto più impegnativo per l’FC Inter, che affronterà Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Il Napoli (girone “E”) si trova invece in un girone con Liverpool (campioni d’Europa), Salisburgo e Genk.

0
27 Ago 2019

MONDIALI DI CALCIO FEMMINILI: APPROVATO IL NUOVO FORMAT

(di Andrea Ranaldo) – In virtù dell’incredibile successo dei Mondiali di calcio femminili francesi, svoltisi questa estate, il Consiglio FIFA ha approvato all’unanimità il cambio di format della competizione, che nel 2023 vedrà dunque 32 Nazionali partecipanti, esattamente come la controparte maschile (che però, per l’edizione del 2026, punta alle 48

0
29 Lug 2019

Roma Capitale: arrivano 10 milioni di euro per organizzare i match di Euro2020

A meno di un anno da “Euro2020″, primo Europeo di calcio “itinerante” nella storia dell’Uefa, fervono i preparativi a supporto del march inaugurale (che si terrà a Roma il prossimo anno il 12 giugno insieme ad altre 3 gare, compresa una dei quarti). Attore principale del progetto in esame sarà Roma

0
19 Lug 2019

AZZURRE: UNO SPETTACOLO PER 21 MILIONI DI FAN TRICOLORI

I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos conferma l’esplosione della Nazionale  della CT Milena Bertolini che raggiunge 21 milioni di interessati durante i Mondiali di Francia e supera per bacino l’Under 21 maschile impegnata nell’Europeo. L’accelerazione del calcio femminile è confermata da un interesse sul Campionato Mondiale

0