Fifa e Uefa

07 Giu 2019

Calcio femminile: Hyundai sponsor del Mondiale di Francia

Hyundai, partner ufficiale FIFA dal 1999 e fino al 2022, è sponsor dell’ottava edizione del FIFA Women’s World Cup, che prende il via oggi e che fino al 7 luglio si giocherà in Francia, tra le città di Parigi, Lione, Nizza, Montpellier, Rennes, Le Havre, Valenciennes, Reims e Grenoble. Oltre

0
06 Giu 2019

Mondiali femminili: la FIFA raddoppia il montepremi

(di Valerio Intermoia) – Sponsor e Federazioni iniziano a valorizzare economicamente il calcio femminile. La FIFA, in occasione del Mondiale di Francia che scatta domani sera, ha raddoppiato i premi destinati alle squadre che si qualificheranno al tabellone finale: dai 15 milioni del mondiale di Canada del 2015 ai 30

0
05 Giu 2019

Gianni Infantino (FIFA) rieletto presidente. Succede a se stesso.

Rieletto a Parigi Gianni Infantino nel ruolo presidente della Federcalcio Internazionale (FIFA). Il nuovo mandato durerà fino al 2023. Il dirigente svizzero (di origini italiane) era l’unico candidato. I 211 membri del Congresso non hanno proceduto ad una votazione, perchè è stata sufficiente un’acclamazione.

0
05 Giu 2019

Tutto sospeso in attesa del ricorso “pendente” al TAS

Ancora “fumata grigia”. Il procedimento contro l’AC Milan, per non aver rispettato il requisito di pareggio di bilancio nel periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19, è stato sospeso fino al risultato del ricorso pendente al TAS (con sede a Losanna), dove il club lombardo si è appellato contro le

0
03 Giu 2019

eSports: Massimo Carrera, ex campione bianconero, entra nel network VPL

Virtual Pro League lancerà, per il prossimo mese di settembre, il torneo “Carrera Championship”. E’ la seconda “celebrity” ad aver aderito alla piattaforma internazionale.  Cresce il progetto VPL, nuova piattaforma digitale specializzata in eventi eSport on/offline. Dopo l’ingresso dell’icona giallorossa Francesco Totti anche Massimo Carrera, indimenticato campione di calcio legato

0
01 Giu 2019

Nike celebra con uno spot emozionale il calcio femminile

L’ultimo video di Nike – “Dream Further”– celebra il palcoscenico su cui si sfideranno le più grandi giocatrici internazionali (in occasione della prossima edizione del Mondiale di calcio femminile organizzato dalla Francia) ed esalta il gioco del calcio in tutti i suoi aspetti, dentro e fuori dal campo. Oltre alle

0