Fifa e Uefa

Gianni Infantino (FIFA) rieletto presidente. Succede a se stesso.
Rieletto a Parigi Gianni Infantino nel ruolo presidente della Federcalcio Internazionale (FIFA). Il nuovo mandato durerà fino al 2023. Il dirigente svizzero (di origini italiane) era l’unico candidato. I 211 membri del Congresso non hanno proceduto ad una votazione, perchè è stata sufficiente un’acclamazione.

Tutto sospeso in attesa del ricorso “pendente” al TAS
Ancora “fumata grigia”. Il procedimento contro l’AC Milan, per non aver rispettato il requisito di pareggio di bilancio nel periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19, è stato sospeso fino al risultato del ricorso pendente al TAS (con sede a Losanna), dove il club lombardo si è appellato contro le

eSports: Massimo Carrera, ex campione bianconero, entra nel network VPL
Virtual Pro League lancerà, per il prossimo mese di settembre, il torneo “Carrera Championship”. E’ la seconda “celebrity” ad aver aderito alla piattaforma internazionale. Cresce il progetto VPL, nuova piattaforma digitale specializzata in eventi eSport on/offline. Dopo l’ingresso dell’icona giallorossa Francesco Totti anche Massimo Carrera, indimenticato campione di calcio legato

Nike celebra con uno spot emozionale il calcio femminile
L’ultimo video di Nike – “Dream Further”– celebra il palcoscenico su cui si sfideranno le più grandi giocatrici internazionali (in occasione della prossima edizione del Mondiale di calcio femminile organizzato dalla Francia) ed esalta il gioco del calcio in tutti i suoi aspetti, dentro e fuori dal campo. Oltre alle

MACRON È IL NUOVO “OFFICIAL UEFA REFEREE MATCH KIT SUPPLIER”
Il rapporto tra UEFA e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, si consolida ulteriormente grazie al prestigioso accordo in base al quale il brand italiano è diventato il nuovo “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”. Una partnership di altissimo livello che conferma la leadership conquistata da Macron a livello internazionale, prima

Destination Football: presentato lo studio globale di Expedia Group
Destination: Football: secondo lo studio globale di Expedia Group due terzi dei tifosi hanno pianificato un viaggio in base ad un evento sportivo Almeno una volta nella vita, il 68% dei viaggiatori ha pianificato un viaggio in base a un evento sportivo Quasi la metà (il 47%) ha ammesso