Fifa e Uefa

21 Ott 2018

La FIGC presenta la terza edizione del Bilancio Integrato (2017)

Il calcio italiano coinvolge 4,6 milioni di praticanti e 1,4 milioni di tesserati. Per ogni euro investito nel calcio, lo Stato ha ottenuto un ritorno in termini fiscali e previdenziali pari a 14,4 euro. Numeri che testimoniano il ruolo fondamentale del calcio nel nostro Paese, perfettamente riassunti nel Bilancio Integrato

0
16 Ott 2018

Milan: monte salari da top club, ma l’Europa è ancora lontana

(di Marcel Vulpis*) – Dopo la Juventus con 219 milioni di euro lordi, il Milan (con 140 milioni) è la squadra di “A” che presenta i costi gestionali più elevati. Da un lato è figlio del “gigantismo” della precedente gestione cinese, dall’altro è un passaggio obbligato per tornare velocemente in Champions

0
15 Ott 2018

La Federcalcio spagnola (RFEF) investe sul tema della lotta al match fixing

Analizzare le norme di contrasto al match fixing e alle frodi sportive, individuando le pratiche migliori e intensificando le iniziative comuni: è l’obiettivo della Dirección General de Ordenación del Juego– l’organismo che regolamenta il settore gioco in Spagna – e la Real Federación Española de Fútbol. I vertici delle due

0
11 Ott 2018

La UEFA Nations League su Eleven Sports

Venerdì sera esclusiva su Eleven Sports, con la rivincita della semifinale mondiale Croazia-Inghilterra Il grande calcio internazionale sbarca su Eleven Sports. La piattaforma OTT italiana si è assicurata alcune delle partite della Uefa Nations League con un calendario fittissimo di appuntamenti da non perdere a partire da giovedì 11 ottobre.

0
08 Ott 2018

Al via il nuovo progetto del portale Figc.it

E’ online da oggi la nuova piattaforma web figc.it, che è stata presentata ufficialmente al Centro Tecnico Federale di Coverciano, alla presenza del Direttore Generale FIGC e Vice Presidente UEFA Michele Uva (nella foto in primo piano) e del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini nel corso dell’evento “Azzurri Partners

0
03 Ott 2018

Champions: budget in sponsorizzazioni oltre 600 milioni di euro

(di Marcel Vulpis*) –  Champions sempre più globale e attrattiva per le aziende sponsor. Quello partito, nei giorni scorsi, è il format più ricco (oltre 600 milioni di euro in jersey-sponsorship) e seguito dai tifosi del Vecchio continente. E’ per questa ragione, che, nell’edizione in corso, 29 aziende commerciali, in

0