Fifa e Uefa

Attentato a San Pietroburgo, tra le sedi principali di Russia2018
Esplosione all’ingresso di un supermercato a San Pietroburgo (tra le sedi principali di Russia2018, sede della prossima edizione del Mondiale di calcio)*. Almeno 10 persone ferite e oltre 50 persone evacuate dall’edificio. “C’è stato un botto. I servizi di emergenza sono già sul posto: l’evacuazione è stata completata e non

Javier Tebas (La Liga) all’attacco di Uefa e FIFA
(di Andrea Ranaldo) – Bando alla diplomazia: Javier Tebas, vulcanico presidente de LA LIGA, va all’attacco di UEFA e FIFA, accusando le principali istituzioni calcistiche mondiali di mettere a rischio il precario equilibro economico raggiunto dal campionato spagnolo grazie alle le sue riforme, su tutte quella relativa alla vendita centralizzata

Alibaba Cloud nuovo sponsor del prossimo Mondiale per Club FIFA
Alibaba, colosso cinese della tecnologia sarà il nuovo “presenting partner” del torneo che prenderà il via mercoledì negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e che vedrà il Real Madrid partecipare nella veste di grande favorito per la vittoria finale. Alibaba Cloud premierà anche il miglior giocatore del torneo. L’accordo di sponsorizzazione

La FIGC paga pegno: -2,6 milioni di euro. Ma la scelta è stata condivisa dalla Giunta CONI
“Siamo attenti al portafoglio, non viviamo nelle nuvole. Riusciamo a mantenere il livello di contribuzione dell’anno precedente. Il calcio avrebbe dovuto avere una somma decisamente inferiore per i criteri attuali: ha avuto una lievissima riduzione, di 2,6 milioni di euro. Si tratta di una scelta condivisa dalla Giunta. Nessuna punizione

Shakhtar Donetsk sconfitto dal Napoli e a casa la città occupata da un commando militare
Giornata “nera” per lo Shakhtar Donetsk, uno dei più importanti club del calcio ucraino presente nel girone di Champions League del Napoli. Ieri la squadra di Sarri ha superato i nero-arancio con un tris nel secondo tempo: super gol di Insigne, poi Zielinski e infine Mertens. Gli azzurri per centrare la

ESCLUSIVA – Silva (MP&Silva): Gestiamo nel mondo 51 diversi diritti sportivi. La serie A è un prodotto “neutro” nel nostro business
(di Marcel Vulpis) – Nell’ultima settimana, la gestione della vendita dei diritti audiovisivi del calcio italiano all’estero è passata da MP&Silva (dopo tre mandati consecutivi) al colosso americano IMG, pur in presenza di un contratto meno oneroso (l’offerta a stelle e strisce infatti è stata inferiore di 10 milioni di