Sport.Business

FIFA sponsor: Emirates non rinnova, Sony forse, ecco i sostituti

Il The Guardian ha lanciato la notizia e sconvolgerebbe l’intera struttura di sponsorizzazione del torneo di calcio tra nazioni più importante al mondo. 

La compagnia aerea Emirates è il primo dei principali sponsor della FIFA a porre fine alla sua relazione con l’organo di governo del calcio mondiale dopo le accuse di corruzione per l’organizzazione del mondiale in Qatar in estate. Un altro dei sei partner della FIFA, Sony, è pronta a rivedere la sua posizione. 
Secondo i media internazionale i sostituzioni di Emirates e Sony sono già pronti e sarebbero Qatar Airways, compagnia di bandiera del paese che ospiterà la Coppa del Mondo 2022, e Samsung. Il gigante dell’elettronica coreano potrebbe sostituire Sony se la società giapponese decidesse di non rinnovare l’accordo con la Fifa grazie al quale nelle casse della Federazione di calcio mondiale andrebbero 900 milioni di sterline ogni quattro anni.

Emirates, compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, ha deciso di non rinnovare la propria sponsorizzazione alla Fifa (La Federazione internazionale di calcio) che scade il 31 dicembre 2014, così come la Sony (altro importante sponsor del torneo) che è in trattativa dato che il suo contratto scade alla fine di quest’anno.Gli altri quattro sono Adidas, Coca Cola, Visa e Hyundai/Kia. 

Previous post

Il passo falso della Roma, rimette in gioco il quarto scudetto della Juventus

Next post

Scommesse Bayern Monaco - Roma: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *