Brasile 2014
Media – Mondiale 2014 – Gli Azzurri volano con i tweet dopo la vittoria sull’Inghilterra
Twitter Data Di seguito, alcune delle metriche più rappresentative della giornata: • Tweet Totali dell’evento “Italia vs. Inghilterra” : 7,2 milioni • I calciatori più menzionati durante la partita: Italia, Vivo Azzurro – @Vivo_Azzurro 1. Mario Balotelli – @FinallyMario 2. Claudio Marchisio – @ClaMarchisio8 3. Andrea Pirlo – @Pirlo_official Inghilterra, England – @england 1.
Mondiale 2014 – Il 52 per cento delle donne italiane tifa per gli Azzurri
I dati elaborati mettono in evidenza numeri che fanno del calcio il primo sport a squadre femminile del Vecchio Continente. Oggi la situazione si è ribaltata rispetto agli anni Settanta quando allo stadio meno del 17% del pubblico era donna. Si parla infatti di un 52% di pubblico femminile italiano
Sport&Spot – Tre campioni di calcio per lo spot di Drutex. In onda l’azzurro Andrea Pirlo
La campagna pubblicitaria include gli spot televisivi che appariranno nelle reti più importanti in Polonia e all’estero. Gli spot verranno accompagnati da una campagna promozionale ad ampio raggio su internet e sulla stampa. Un ulteriore supporto alla campagna sarà garantito da altre attività promozionali e dai concorsi con i premi
Mondiale 2014 – L’evoluzione dei palloni di gioco. Brazuca oggetto dei desideri dei calciatori in Brasile.
Nella prima edizione del mondiale (Uruguay 1930), per esempio, si giocò con palloni cosiddetti “d’epoca”. Per poter gonfiare, la sfera, quest’ultima veniva ricoperta da 18 strisce di cuoio (legate tra loro da stringhe di cotone). Queste stringhe durante i match giocati sotto la pioggia diventavano taglienti come coltelli. Colpire la
No Comment