Federazioni Italiane

Figc e Inter con la FICTS per Sport Movies & Tv

La FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, Organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia e l’F.C. Inter tra le più blasonate società di calcio hanno concesso il proprio Patrocinio a conferma del grande interesse per “Sport Movies & Tv 2012 – 30th Milano International FICTS Fest” evento dedicato alla televisione, al cinema e alla cultura sportiva che avrà luogo a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012. Sono in programma iniziative interattive per il pubblico.

Il Dott. Giancarlo Abete, Presidente della FIGC e V. Presidente UEFA – già “Ospite d’Onore” alla “Cerimonia di Premiazione” di “Sport Movies & Tv 2011” – ha concesso il Patrocinio “perché la FICTS promuove ulteriormente il calcio ed i suoi valori di universalità attraverso due mezzi di comunicazione di massa quali la televisione e il cinema”. Infatti, tra le 7 Sezioni del Festival, è presente quella indirizzata alle produzioni televisive e cinematografiche interamente dedicate al calcio: cronache, fiction, documentari, cortometraggi, storie di campioni, trasmissioni e programmi televisivi, etc. che abbiano come tema principale il calcio nelle diverse applicazioni, per la televisione, per il cinema, per le nuove piattaforme tecnologiche. I vincitori di questa Sezione concorreranno all’assegnazione del prestigioso Premio “Golden World Cup d’Honneur”.

L’Amministratore Delegato Dott. Ernesto Paolillo ha comunicato la concessione del Patrocinio a “Sport Movies & Tv 2012” dell’Inter (presieduta dal Dott. Massimo Moratti), l’unica squadra italiana – tra i grandi club europei – ad aver realizzato il “treble” conquistando il Campionato, la Champions League (Inter-Bayern è stata regina degli ascolti con 11,5 milioni di spettatori ed il 44.30% di share) e il Mondiale per Club nel 2010 con José Mourinho alla guida.

La FICTS, presieduta dal Prof. Franco B. Ascani – in occasione di “Sport Movies & Tv 2012” – promuove il Programma “TV SPORT EMOTIONS” a cui hanno aderito numerosi Canali Sportivi Televisivi (China Central Television, Eurosport, ESPN, Canal Plus, Channel One Russia, Benfica Tv, RAI, etc.), che presenteranno al pubblico i nuovi prodotti del settore delle telecomunicazioni e dei nuovi media. “Sport Movies & Tv” si articola in 150 Proiezioni, 7 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 4 Mostre, 4 Eventi collegati, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni. Le iscrizioni sono aperte.

Il Regolamento ufficiale http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2012.pdf

La “Scheda di iscrizione” http:// www.fictsfederation.it/entry_form.doc.

Il calcio sarà tra i protagonisti – non solo sullo schermo – all’edizione 2012 di “Sport Movies & Tv”. In occasione del “Trentesimo anno di Fondazione”, la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (www.sportmoviestv.com) ha ricevuto due prestigiosi Patrocinii.

Previous post

Ciclismo - SuisseGas sponsor della 103a edizione della Milano-Sanremo

Next post

adiZero f50 firmate da Villa gratis!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *