Federazioni Italiane

Figc – Presentate le iniziative ‘Special Olympics’

Il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete, si è detto entusiasta di poter continuare a sostenere il messaggio di inclusione sociale che Special Olympics porta avanti in Italia e nel mondo per le persone con disabilità intellettiva.
Anche il Vice sindaco di Roma Sveva Belviso, ha voluto porgere il suo personale “in bocca al lupo” a tecnici, familiari ed accompagnatori ed in particolar modo agli Atleti che “con impegno, onestà e trasparenza ogni giorno s’impegnano a superare le difficoltà per ottenere grandi risultati”.
Inoltre l’Assessore per le Politiche del Turismo, Sport e Giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, ha desiderato ufficializzare l’adesione alla campagna Be a Fan dichiarandosi pubblicamente tra le primissime Fan di Special Olympics.
E il neo Presidente Maurizio Romiti, alternatosi a Moratti alla guida di Special Olympics, ha ringraziato la FIGC e tutte le istituzioni che renderanno possibili in tutta Italia questi eventi.
Dal 23 aprile sul sito di ebay sarà attiva l’asta con maglie e palloni donati dalle squadre di serie A TIM e Serie Bwin a sostegno delle attività di Special Olympics! 
Sono state presentate ieri mattina, nel Salone del Consiglio Federale della FIGC, le iniziative di calcio firmateSpecial Olympics che, partendo da San Marino, passeranno per tutti i campi di calcio di Serie A TIM eSerie Bwin l’1 e il 2 maggio fino a contagiare l’Italia intera dal 12 al 20 maggio con la European Football Week, evento dedicato al calcio Unificato.
Previous post

Lega Pro - Perugia, FG Sport è il nuovo sponsor tecnico dei biancorossi

Next post

L'inventore del casco di football americano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *